Square Enix rinnova il marchio Front Mission: in arrivo un gioco da tavolo o un videogioco?

Front Mission

L’ultimo capitolo degno di menzione per il franchise di Front Mission risale al 1999, quanto Front Mission 3 approdò su PS1 e i wanzer di Square Enix si fecero scoprire da un pubblico molto più vasto di quello già affezionato ai robottoni apparsi su SNES.

Poi sì, ci sono stati altri episodi della saga, come il non troppo entusiasmante Front Mission Evolved che, abbandonata la struttura del strategico a turni, si propose come uno sparatutto decisamente poco riuscito. Ma c’è anche stato spazio per lo spin-off intitolato Left Alive, un survival action per PS4 e PC che, solamente nel 2019, ha lasciato i fan di Front Mission con l’amaro in bocca, ricevendo critiche sfortunatamente non positive.

Ora, a distanza di 22 anni da quell’ultimo inarrivabile capitolo della saga, Front Mission potrebbe tornare presto sulle nostre console, con Square Enix che, lo scorso 19 marzo, ha registrato il marchio per essere utilizzato in diversi mercati come il Giappone, gli USA, il Canada, l’Australia e, fortunatamente, anche l’Europa.

https://twitter.com/Nibellion/status/1379429547347636238

In arrivo un gioco da tavolo di Front Mission?

Il rinnovo del marchio per la categoria 41 (quella dei videogiochi) è apparsa al momento sul database dei trademark per il mercato Nord Americano e Giapponese, accendendo le speranze dei fan di poter vedere un nuovo capitolo della saga arrivare su console e, forse, su PC.

Oltre ad un nuovo videogioco, però, il trademark registrato fa riferimento anche a “giochi fisici e del modellismo”, e potrebbe quindi lasciar intendere l’arrivo di un gioco da tavolo basato sull’universo di Front Mission.

Certo, potrebbe trattarsi anche di un semplice rinnovo del marchio per le figure già presenti da anni sul mercato, ma da tempo i fan chiedono l’arrivo di un gioco da tavolo con protagonisti i wanzer, e i tempi sembrano essere decisamente maturi per accogliere le loro richieste.

La verità è che, purtroppo, al momento si tratta di semplici speculazioni, e dovremo quindi attendere ulteriori notizie da Square Enix per poter parlare della prossima incarnazione di Front Mission.

Fonte