banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

LEGO Harry Potter: annunciate le minifigure d’oro per il 20esimo anniversario

lego harry potter minifigure oro

In occasione dei 20 anni di LEGO Harry Potter, l’azienda danese svela 6 esclusive minifigure d’oro, con protagonisti Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton, Quirinus Raptor e Colui-che-non-deve-essere-nomitato.

Ognuna di queste minifigure sarà all’interno di un set esclusivo dedicato al 20 anniversario della serie LEGO Harry Potter, in uscita nel corso del 2021.

Minifigure d’oro per il 20esimo anniversario di LEGO Harry Potter

Harry Potter compie 20 anni, o meglio, l’uscita del primo film e l’inizio della collaborazione del brand con LEGO festeggiano il 20esimo anniversario. Per questo motivo LEGO Group ha deciso, dopo l’arrivo dei libri di lezioni di Hogwarts delle singole case, di dedicare dei nuovi set a questo evento, inserendo in ognuno un personaggio diverso dorato.

L’annuncio delle minifigure d’oro è avvenuto tramite i social, dove sono stati svelati questi 6 personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton, Quirinus Raptor e Voldemort.

Ogni personaggio impugna una bacchetta, è posizionato su una piccola base e dietro di sé ha uno sfondo diverso, che lascia qualche indizio sui set in arrivo contenenti queste minifigure.

Quello più facile da indovinare è il set che conterrà Harry Potter, che dal tipo di pavimento presente nell’immagine sembra richiamare il bagno delle ragazze che da accesso alla Camera dei Segreti.

LEGO non ha rilasciato ulteriori informazioni a riguardo, sia per i set a cui verranno associati sia se ci saranno altre minifigure in uscita nel corso dell’anno, perché alcuni personaggi principali mancano all’appello, come il preside Albus Silente, che poteva prendere il posto di un meno amato Prof. Raptor.

Al momento le voci riguardanti i nuovi prodotti LEGO a tema Harry Potter in uscita nel 2021 parlano di 13 nuovi set, tra cui il Corridoio Proibito, Hogsmeade e il Bagno delle Ragazze, ma nulla è stato ancora ufficializzato da parte di LEGO Group. Non ci resta che attendere nuove notizie per sapere quali saranno e quando usciranno i nuovi set LEGO Harry Potter.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads