Batman: Il lungo Halloween, online il trailer della prima parte

batman il lungo halloween film animazione

Warner Bros. ha diffuso online il trailer della prima parte di Batman: Il lungo Halloween, nuovo film d’animazione basato sulla miniserie a fumetti DC Comics “Batman: The Long Halloween” degli anni ’90.

Il lungometraggio animato, come detto, adatterà il fumetto firmato da Jeph Loeb e Tim Sale pubblicato tra il 1996 e il 1997 e considerato una delle storie più iconiche del Cavaliere Oscuro.

Quando esce Batman: Il lungo Halloween?

La prima parte di Batman: The Long Halloween arriverà negli USA, sulle piattaforme streaming e in versione home video, nel corso della prossima estate.

Prodotto da Warner Bros. Animation, DC e Warner Bros. Home Entertainment, Batman: Il lungo Halloween inizia con un brutale omicidio durante il giorno di Halloween, crimine che spinge il giovane vigilante di Gotham, Batman, a stringere un patto con gli unici due uomini di legge senza macchia presenti in città: il capitano della polizia James Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent.

L’obiettivo è sconfiggere Carmine “Il Romano” Falcone, capo della una potente famiglia mafiosa dei Falcone. Ma quando durante il Ringraziamento e le festività natalizie si verificano nuovi, efferati, omicidi, appare evidente che la situazione sta diventando sempre più grave. I tre si ritrovano ad avere a che fare con un serial killer la cui identità, a causa di indizi sempre più complessi e contrastanti, diventa difficile da scoprire.

Questo killer prende di mira sia i componenti delle famiglie mafiose, sia persone della parte dei “buoni”, seminando discordia e confusione tra i vari clan criminali ma anche tra Batman e Harvey Dent.

Chi sarà il crudele “Holiday Killer”? Sono davvero pochi i casi che hanno messo a dura prova l’intuito e le capacità da detective del Pipistrello, e questo è uno di quelli.

Dettagli di Batman: The Long Halloween

La prima parte del film è diretta da Chris Palmer (Superman: Man of Tomorrow) seguendo una sceneggiatura di Tim Sheridan (Reign of the Supermen, Superman: Man of Tomorrow). I produttori sono Jim Krieg (Batman: Gotham di Gaslight) e Kimberly S. Moreau (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles).

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
re main anime pallanuoto studio mappa
Re-Main, l’anime sulla pallanuoto, si mostra con il primo trailer