Resident Evil: Welcome to Raccoon City, slitta la data di uscita del film

Resident Evil Welcome to Raccoon City

È slittata di qualche settimana la data di uscita di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il film reboot del franchise cinematografico sugli zombi tratti dal celebre videogioco Capcom (presto di ritorno con Resident Evil: Village) che, ora, è atteso nei cinema per il 24 novembre (sarebbe dovuto uscire il 3 settembre).

I motivi dello slittamento non sono stati resi noti ma un sospetto immagino lo abbiamo tutti.

resident evil reboot

Cast e data di uscita di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

Il reboot di Resident Evil arriverà nei cinema il 24 novembre 2021. Resident Evil: Welcome to Raccoon City promette un adattamento più fedele dei primi due capitoli della saga di videogiochi survival-horror firmata da Capcom, a partire dall’epidemia di Raccoon City nel 1998. La pellicola rappresenterà il settimo capitolo in live-action di Resident Evil; con i sei precedenti film della saga che hanno guadagnato 1,2 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo.

Scritta e diretta da Johannes Roberts, la pellicola include nel cast: Kaya Scodelario (Crawl) nei panni di Claire Redfield insieme a Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nei panni di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) nei panni di Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Doppio Colpo) in quelli di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) in quelli di William Birkin.

L’arrivo del film, stando alla produzione, sarà il calcio d’inizio per “un nuovo universo ispirato alle trame e ai personaggi dei classici giochi Resident Evil di Capcom.”

Fonte