Cena con delitto: Knives out 2 e 3 arriveranno su Netflix

Cena con delitto knives out 1

Netflix ha rivelato di aver concluso un accordo per distribuire sulla sua piattaforma di streaming Cena con Delitto: Knives Out 2 e 3. I due film vedranno il ritorno dello scrittore e regista Rian Johnson al fianco di Daniel Craig nei panni del detective protagonista.

I sequel di Knives Out arriveranno su Netflix

Dopo il via libera di Lionsgate alla realizzazione di ben 2 sequel, arriva la notizia da Variety che Netflix ha concluso un accordo per avere l’uscita esclusiva dei film sulla sua piattaforma, pagando 450 milioni di dollari per i prossimi film di Johnson.

Cena con Delitto: Knives Out, dello sceneggiatore e regista Rian Johnson, è uscito originariamente nel 2019, con Daniel Craig nei panni del detective Benoit Blanc, chiamato per indagare sulla misteriosa morte dello scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey (Christopher Plummer). Oltre a Plummer e Craig, il film presentava un cast stellare che includeva artisti come Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Don Johnson, Toni Collette e molte altre stelle di Hollywood. Il film è stato un successo al botteghino, guadagnando 311,4 milioni di dollari di fronte a un budget di 40 milioni di dollari, ottenendo recensioni entusiastiche da critici e spettatori.

La notizia della realizzazione di due sequel non ha quindi stupito, rendendo felici tutti quelli che hanno desiderato di vedere raccontate più storie sul detective Blanc.

Non si sa molto riguardo ai due seguiti in programma, se non che i film saranno nuovamente scritti e diretti da Rian Johnson e Daniel Craig tornerà nei panni del protagonista.

Mentre alcuni potrebbero essere delusi nel vedere Knives Out 2 e 3 finire su Netflix, invece del canonico cinema, alla fine potrebbe rivelarsi la scelta migliore. Nonostante il successo del primo film al botteghino, il mutevole panorama delle sale cinematografiche è stato fortemente influenzato dalla pandemia COVID-19. Ci vorrà del tempo prima che i cinema si riprendano ed essendo quelli di Knives Out una serie di film di fascia media, lo streaming potrebbe favorirne il successo.

Resta da vedere cosa potrà significare per i due film una distribuzione di questo tipo. Certo è che la libertà offerta al regista per realizzare i film potrebbe essere più ampia e la conferma della presenza di Craig / Blanc non può che far felici i fan del primo film.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Army of the Dead
Army of the Dead: con il nuovo poster, il film di Zack Snyder svela l’arrivo anche al cinema