Alan Wake 2, questa volta, sembra essere davvero in sviluppo

Alan Wake 2

Remedy sarebbe già al lavoro su Alan Wake 2, sequel dell’omonimo titolo di successo del 2010 che ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei fan delle avventure in terza persona. E sebbene quello che sta circolando in rete in queste ore è solamente l’ennesimo rumor, questa volta le cose potrebbero essere molto diverse.

Alan Wake 2 è davvero già in sviluppo?

In occasione del podcast Jeff Grubb’s Game Mess Show su Twitch, il giornalista di VentureBeat, ritenuto ormai molto affidabile per questo genere di scoop, ha spiegato che Alan Wake 2 si farà e che questi sarà finanziato da Epic Games.

Stando a quanto riportato da Grubb, le sue fonti affermano che Remedy sta sviluppando in segreto già da tempo l’atteso sequel, proponendo il progetto a diversi publisher per ottenere i finanziamenti necessari per sviluppare la nuova opera.

Tra le tante società che si sarebbero offerte di aiutare nella realizzazione del nuovo Alan Wake, Epic Games è stata quella più convincente e, quindi, almeno su PC è altamente probabile che si tratterà di un’esclusiva dell’Epic Games Store.

Questo nuovo rumor è supportato anche dal grande successo ottenuto da Control, gioco che condivide con Alan Wake lo stesso universo e che, con l’espansione Control: AWE, ha rivelato l’esistenza di tantissimi riferimenti alla hit dello studio finlandese.

Che sia davvero arrivato il momento di rincontrare Alan?

Fonte

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Sea of Thieves Seconda Stagione
Sea of Thieves: la seconda stagione si mostra in un trailer