Sword Art Online Progressive: il film si mostra con un nuovo trailer

Sword Art Online Progressive film

Sword Art Online the Movie Progressive: Aria of a Starless Night (Gekijō-ban Sword Art Online: Progressive Hoshi Naki Yoru no Aria), il nuovo adattamento animato delle light novel firmate da Reki Kawahara e abec, si è mostrato con il secondo trailer ufficiale.

Quando esce Sword Art Online Progressive?

Il video promozionale, che trovate qui di seguito e pubblicato anche sul sito ufficiale dell’anime, è stato mostrato durante la presentazione di Aniplex nel corso dell’AnimeJapan 2021, confermando che l’uscita del lungometraggio è prevista per l’autunno di quest’anno.

Il nuovo anime tornerà a raccontare le vicende di Asuna, un ragazza che resta intrappolata all’interno di un MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di disorientamento e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che le insegnerà i segreti per sopravvivere nel difficile e spietato mondo di SAO.

Ayako Kawano ( Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirige il film per A-1 Pictures, con Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) che si sta occupando del character design dei personaggi. Yasuyuki Kai (Haikyu!!) sarà il punto di riferimento per le scene d’azione, mentre Yuki Kajiura tronerà a comporre le musiche come nelle altre produzioni della saga.

Fonte