Little Rocket Games: ecco le novità per la primavera 2021

Little Rocket Games ha annunciato quali saranno le novità che usciranno in questa primavera 2021 sotto il proprio marchio, in preparazione ad un’estate piena di divertimento per tutti gli amanti dei giochi da tavolo.

Il 2021  di Little Rocket Games è all’insegna della crescita: riassumiamo le novità in arrivo questa primavera

Innanzitutto questa primavera 2021 partirà con l’arrivo di  CHILD WOOD Vol 3 La Collisione delle Realtà, in ritardo di due settimane rispetto all’uscita prevista per fine marzo,  data che vi avevamo anticipato qualche mese fa nel nostro precedente articolo sulle novità di Little Rocket Games.

Eventi che hanno a che fare con misteri centenari, che in questa terra hanno radici tanto forti quanto quelle degli alberi del bosco e ora sembrano essere riemersi, scatenando eventi distruttivi e terribili.

Nei panni di Ron Stephenson hai già indagato e risolto alcuni dei segreti della tua città natale, ti sei imbattuto in persone che correvano il rischio di subire una sorte spaventosa, hai scoperto cose che non avresti mai potuto immaginare.

La scia di indizi inquietanti che hai seguito finora ti ha portato ad un appuntamento col destino.

Sei partito per inoltrarti di nuovo all’interno del bosco, questa volta assieme al tuo collega Peters. Lì ad attendervi c’è Clarence, il misterioso vagabondo, pronto a darvi spiegazioni su questa storia e aiutarvi a ritrovare……………….

Beh chi troveremo non possiamo spoilerarvelo, l’unica cosa che possiamo fare è aspettare l’uscita del librogame, e avventurarci nella storia!

La seconda novità in arrivo, prevista per maggio 2021 è Tutankhamun.

 

Con questo gioco, creato dal blasonatissimo Reiner Knizia, Little Rocket Games trasporterà nell’antico Egitto da 2 a 6 giocatori, dagli 8 anni in su. Una partita ha una durata di circa 30 minuti.

Il Grande Re Tutankhamun è morto, e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba con manufatti che viaggeranno con lui nell’aldilà.

Assumi il ruolo di Sacerdote e Sacerdotessa che raccoglie, da tutto l’Egitto, artefatti per la tomba del re.

Una volta che tutte le parti di un manufatto sono stati trovati, quell’artefatto è posto nella tomba e i sacerdoti che possono prendersi il merito sono autorizzati a donare i fondi per la sua acquisizione.

Prepara le tue offerte e invoca l’aiuto di potenti Dei Egizi, mentre risali lungo il Nilo verso la tomba del grande Tutankhamun.

Guadagnerai il favore del nuovo Faraone e riuscirai ad essere dichiarato il prossimo Sommo Sacerdote d’Egitto?

Insieme al gioco la casa editrice di Bracciano renderà subito disponibile, ed acquistabile a parte, anche il Playmat Nilo, utile per implementare e rendere ancora più bella l’esperienza di gioco.

Le novità che arriveranno a fine primavera

La terza novità che Little Rocket Games ha in serbo per noi per la primavera 2021 è Chai, un titolo per : 1-5 giocatori, dagli 8 anni in su, con una durata compresa fra i 20 e i 60 min.

In Chai vestiremo i panni di un commerciante di tè che cerca di combinare i diversi aromi e sapori delle foglie per creare una miscela perfetta. Ci potremo specializzare  nel produrre rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, e dovremo acquistare e raccogliere ingredienti per soddisfare gli ordini dei nostri clienti.

Chai little rocket games

In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:

-Visitare il mercato -Scegliere gli ingredienti -Prenotare clienti

Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari

per porli in una tazza da tè vuota. L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus

Il gioco termina quando sono stati completati cinque round. Sarà da subito acquistabile a parte anche il Playmat.

L’uscita di Chai è prevista per giugno 2021.

Rimanendo nel vivace mondo dell’agronomia, sotto il marchio Little Rocket  nello stesso mese arriverà anche Herbaceous, un gioco da tavolo per 1-4 giocatori dagli 8 anni in su, con una durata media di 20 minuti a partita.

Questo delizioso gioco è stato ideato da Eduardo Baraf, Steve Finn, Keith Matejka e presenta magnifiche illustrazioni curate da Beth Sobel (Wingspan, Viticulture).

Giocando a Herbaceous chiunque avrà il pollice verde. Rilassatevi mentre vi godete questo gioco bello ed elegante di raccolta e coltivazione di spezie. Mettete in vaso la migliore collezione aromatica, ma non impiegateci troppo tempo, o i vostri avversari potrebbero farlo prima di voi.

Ottenete più punti vittoria degli altri mettendo in vaso le varie piante aromatiche prelevandole dal Giardino Comune e dal proprio Giardino Privato.

Curators: l’ultima novità della primavera 2021 di Little Rocket Games è ambientata in un museo

In Curators i giocatori, da 1 a 4 dai 14 anni in su, impersonano i curatori di un museo e durante la partita dovranno utilizzare al meglio il personale a disposizione composto da carpentieri, archeologi, responsabile della collezione, restauratore, responsabile finanziario.

Il gioco è stato creato da Tove Jomer, Pablo Jomer e Jacob Westerlund mentre le illustrazioni sono state curate da Emilie Vaccarini Francis e Niklas Wallén.

L’obiettivo è creare esposizioni interessanti, completare contratti e attirare visitatori. Se tutti i tuoi collaboratori svolgeranno bene il proprio lavoro potrete concorrere per il prestigiosissimo premio di Museo dell’Anno!

Una partita a Curators dura circa 45 minuti e saranno da subito acquistabili a parte anche i gettoni in ceramica.

E voi cosa ne pensate di questi giochi, quali acquisterete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.