Robinson Crusoe, al via la campagna su Gamefound

Robinson Crusoe collectors edition gamefound

Ne avevamo parlato poche settimane fa: è iniziata ufficialmente la campagna su Gamefound di Robinson Crusoe: Collector’s Edition.

Vediamo insieme il contenuto di questo nuovo progetto, che ci porta sulla sperduta isola a conoscere le avventure del personaggio letterario di Daniel Dafoe.

Robinson Crusoe: Collector’s Edition è su Gamefound

Robinson Crusoe è un gioco da tavolo di Ignacy Trzewiczek, per 1-4 giocatori. Il gioco originale è piuttosto conosciuto, essendo uscito ormai nel 2012, e trovandosi stabilmente nei migliori 100 giochi secondo BoardGameGeek da allora.

La Collector’s Edition, oggetto di questa campagna, porterà ai finanziatori un’esperienza di gioco non nuova, ma rivoluzionata. Grazie alla partnership di Portal Games con Awaken Realms, infatti, questa edizione porterà in dote numerose miniature, per migliorare ancora di più l’immersione narrativa sull’isola: oltre alle miniature dei personaggi, come primo stretch goal è stata presentata la mega-miniatura modulare del fortino di Robinson!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portal Games (@portalgamespl)

Ma non solo di abbellimenti estetici sarà composta questa edizione: sarà presente anche il Libro delle Avventure, con 20 scenari di gioco inediti e numerose varianti per quelli già pubblicati. Inoltre, secondo stretch goal pubblicato, uno scenario completamente competitivo!

Il prezzo del contributo per ricevere tutto il materiale è di 115 euro, ma se foste in possesso di edizioni precedenti e voleste solamente i nuovi componenti deluxe, sono presenti varie possibilità in tal senso. Trovate tutte le informazioni dettagliate sulla pagina della campagna.

La consegna è prevista il prossimo Febbraio; per ora non è presente la lingua italiana, ma se qualche editore nostrano dovesse farsi avanti per una localizzazione, non mancheremo certo di farvelo sapere.