Dien Bien Phu 2: disponibile il secondo volume del manga di Daisuke Nishijima

Dien Bien Phu 2 bao publishing aiken

Dien Bien Phu, il manga di Daisuke Nishijima che racconta la guerra del Vietnam è tornato in libreria, fumetteria e negli store online con il secondo volume.

Dien Bien Phu 2 è già disponibile

L’opera, che ha debuttato in Italia lo scorso 4 febbraio, edita da Bao Publishing sotto l’etichetta Aiken, ripercorre uno dei conflitti più problematici della Storia recente attraverso una vicenda originale e allo stesso tempo estremamente realistica.

Hikaru Minami è arrivato in Vietnam nel 1965 e ha trovato una nazione sconvolta dalla guerra tra interessi economici, una geopolitica frammentata e il desiderio della gente comune di vivere in pace. La storia del giovane reporter dell’esercito USA, di origine giapponese, lascia per un momento Saigon e si addentra nel cuore di un paese lacerato, alla ricerca di una misteriosa guerrigliera.

Nonostante lo stile cartoonesco, il mangaka Daisuke Nishijima racconta il conflitto più tormentato della seconda metà del Ventesimo secolo con un realismo sconcertante, unico nel suo genere. Questo secondo volume di dieci mostra il lento disincanto dell’occhio del giornalista straniero che assiste a un brutale conflitto, e il desiderio di umanitaÌ€ con cui cerca di reagire, fondendo mirabilmente la trama dei protagonisti con la Storia, quella vera.

Un’anteprima del manga può essere letta sulla pagina ISSUU di Bao Publishing, mentre il primo e il secondo volume di Dien Bien Phu sono disponibili rispettivamente qui e qui.

Chi è Daisuke Nishijima?

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.