Crudelia arriverà su Disney+, in contemporanea con i cinema

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Dopo Black Widow, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e Free Guy, anche la data di uscita americana di Crudelia, il film sulle origini della villain de La Carica dei 101, è stata spostata a causa della situazione con la pandemia. Il film con protagonista Emma Stone farà il suo debutto nelle sale (quelle aperte) il prossimo 28 maggio, nello stesso giorno debutterà anche in Italia e, non senza troppe sorprese, in contemporanea con l’uscita internazionale di Crudelia su Disney+.

La pellicola sarà resa disponibile su Disney+ al prezzo di 29,99$, attraverso l’ormai nota modalità Premier Access.

L’annuncio di oggi riflette il nostro impegno a offrire ai consumatori una scelta e adeguarci alle preferenze in evoluzione degli spettatori” ha dichiarato Kareem Daniel, responsabile della distribuzione Disney. “Seguendo una strategia di distribuzione flessibile in un mercato dinamico che sta iniziando a recuperare da una pandemia globale, continueremo a usare le migliori opzioni per offrire la narrazione senza paragone di The Walt Disney Company ai fan e alle famiglie di tutto il mondo“.

emma stone cruella crudelia de mon

Trama, dettagli e data di uscita di Crudelia

Ambientato nella Londra degli anni ’70 durante la rivoluzione punk rock, il film segue la storia di Estella, una ragazza intelligente e creativa, determinata a farsi un nome grazie ai modelli dei suoi abiti. Stringe amicizia con una coppia di giovani ladri, affascinati dalla sua voglia di rivalsa, e insieme iniziano le scorribande per le strade della città.

Un giorno, il gusto di Estella per la moda cattura l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda della moda, incredibilmente chic, interpretata dalla due volte vincitrice dell’Oscar Emma Thompson. Ma la loro relazione mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e diventare la Crudelia spietata e vendicativa che tutti conosciamo.

Il film è stato diretto da Craig Gillespie (L’Ultima Tempesta, Tonya). La sceneggiatura di Crudelia è stata scritta da Aline Brosh McKennaJez ButterworthDana Fox, Kelly MarcelTony McNamara e Steve Zissis. Nel cast, oltre a Emma Stone, saranno presenti anche Emma ThompsonPaul Walter HauserEmily Beecham e Joel Fry.

Crudelia arriverà nelle sale cinematografiche e su Disney+ il prossimo 28 maggio 2021.

Condividi questo articolo