Microsoft pronta ad acquistare Discord?

Discord

A quanto pare Microsoft non ha ancora terminato con le importanti acquisizioni e, dopo aver messo le mani su Bethesda, stando all’analista di Bloomberg Matthew Kanterman, l’azienda starebbe ora pensando ad acquistare Discord.

Microsoft pronta ad acquistare Discord?

“La possibilità che Microsoft acquisisca Discord ha molto senso in quanto sta continuando a rimodellare la sua attività di gioco verso software e servizi”, ha affermato Kanterman. “C’è una grande opportunità per raggruppare le offerte premium di Discord e Nitro nel Game Pass, permettendo così al servizio di aumentare gli abbonamenti ben oltre gli ultimi 18 milioni di iscritti segnalati”.

In effetti, l’acquisizione di Discord da parte di Microsoft potrebbe dar vita ad un nuovo ecosistema di comunicazione in game spesso deficitario su console.Questo permetterebbe a Xbox di integrare la chat vocale più apprezzata del momento e segnare un nuovo grosso colpo in ambito gaming.

Nel dicembre 2020 è stato rivelato che Discord contava oltre 140 milioni di utenti, con un valore sul mercato di oltre 7 miliardi di dollari. L’app ha anche attirato le attenzioni di YouTube e altre aziende, le quali hanno integrato in diversi modi i servizi di Discord per un migliore coinvolgimento anche in tema di streaming dei giochi.

Al momento non abbiamo idea se Microsoft acquisterà effettivamente Discord, con quest’ultima che, lo sappiamo per certo, ha tuttavia contattato l’azienda di Redmond, così come altri potenziali acquirenti. La vendita di Discord è ora ancora nelle fasi iniziali e potrebbe succedere qualsiasi cosa, anche una quotazione in borsa del noto servizio di chat.