Addio Xbox Live: รจ ufficiale, arriva Xbox Network

club di xbox one italiano

Dopo gli avvistamenti di numerosi utenti, i quali avevano ricevuto strani messaggi dalla loro Xbox riguardanti un fantomatico “Xbox Network”, Microsoft ha annunciato ufficialmente che il nome Xbox Live non sarร  piรน utilizzato e, al suo posto, ci sarร  invece Xbox Network.

Xbox Live diventerร  Xbox Network

Le modifiche alla dashboard della console di casa Redmond non erano quindi degli errori, ma il preludio alla scelta di Microsoft di dare un nuovo nome al servizio che ha accompagnato Xbox nel corso degli ultimi 18 anni.

In una nota ufficiale rilasciata da Microsoft a The Verge, l’azienda ha spiegato che “Xbox Network farร  riferimento al servizio online di Xbox che รจ stato aggiornato nel ‘Contratto di Servizi Microsoft’ e, piรน nello specifico, “L’aggiornamento di Xbox Live รจ stato pensato per distinguere il servizio dall’abbonamento Xbox Live Gold.

Un cambiamento che potrebbe non limitarsi solamente al nome, con l’azienda che in questi mesi sta subendo numerosi sconvolgimenti grazie al successo dell’Xbox Game Pass, all’acquisizione di Bethesda, e all’annuncio che presto i titoli free-to-play presenti nel catalogo Xbox non necessiteranno piรน di un abbonamento attivo.

รˆ giunta quindi la parola fine per Xbox Live, che presto ritroveremo sulle nostre console con il nuovo nome.