Star Trek: Boston istituisce ufficialmente il “Leonard Nimoy Day”

Star Trek Spock

Lunga vita e prosperità per la figura di Leonard Nimoy, indimeticato attore interprete del signor Spock in Star Trek, artista originario di Boston e al quale la città ha deciso di dedicare una giornata commemorativa ufficiale istituendo il “Leonard Nimoy Day”.

pianeta di spock cover

Boston istituisce il Leonard Nimoy Day

Il prossimo 26 marzo 2021, e per tutti gli anni a venire, questa data sarà completamente dedicata all’attore che “ha portato onore alla sua città natale”, come dichiarato da Marty Walsh, sindaco della capitale del Massachusetts:

Leonard Nimoy non solo sarà sempre ricordato per aver interpretato il logico vulcaniano dalle orecchie a punta in “Star Trek” e per aver fatto suo il motto di Spock personaggio vulcaniano “Lunga vita e prosperità”, ma anche per aver portato onore alla sua città natale e aver dato all’immigrato, al rifugiato e tutti agli oppressi la figura di un eroe “diverso”. Invito tutti i bostoniani a riconoscere l’impegno e la dedizione di Leonard Nimoy per le arti e l’impatto duraturo che ha lasciato sull’intera comunità.

Un ringraziamento particolare per l’istituzione del “Leonard Nimoy Day” è arrivato via Twitter da Julie Nimoy, figlia dell’attore scomparso nel 2015 (era nato il 26 marzo 1931).

Nel 2021 la Boston University conferì a Leonard Nimoy anche una laurea honoris causa.

Il mio Leonard Nimoy personale

Leonard Nimoy con la sua interpretazione di Mr. Spock nella serie TV classica di Star Trek (1966-1969) e nei successivi film della serie, è diventato uno dei personaggi più iconici della cultura pop di tutti i tempi e, per sottolineare questa sua centralità nell’immaginario collettivo nerd, vogliamo ricordarlo con una delle scene più belle di The Big Bang Theory.