The Falcon and the Winter Soldier: chi sarĂ  il nuovo Captain America?

falcon and the winter soldier

Ăˆ iniziata oggi la nuova serie Disney+, con la prima puntata che ci mostra subito i toni di questa nuova produzione dei Marvel Studios. Una storyline che riparte dopo gli eventi di Avengers: Endgame e ci porta a conoscere piĂ¹ in profonditĂ  i due protagonisti dello show, iniziando a buttare un po’ di carne sul fuoco e introducendo alcuni personaggi chiave della serie. Ma, in The Falcon and the Winter Soldier, chi sarĂ  il nuovo Captain America?

Azione e spionaggio in The Falcon and the Winter Soldier

ALLERTA SPOILER

Attenzione, proseguendo con la lettura dell’articolo ci potranno essere spoiler sulla prima puntata della serie

Sembra proprio che il nuovo spettacolo dei Marvel Studios stia continuando la strada intrapresa da Captain America and The Winter Soldier e Civil War, con uno stile fatto di azione, spionaggio, complotti e gruppi segreti. Con protagonisti Sam Wilson e Bucky Barnes c’era da aspettarselo, ma ritrovarli in una serie che richiama così tanto i film dell’MCU è una cosa alquanto piacevole.

La prima puntata offre allo spettatore (e a noi fan dell’universo Marvel) tanti spunti per apprezzare la serie, i protagonisti e le varie situazioni che si sviluppano. Un tocco di scene d’azione, un accenno al passato, qualche momento emozionante, un paio di battute simpatiche e l’immancabile colpo di scena. LĂ , dove il simbolo d’America impersonato da Steve Rogers sembrava sparito per sempre, con lo scudo consegnato da Falcon al museo Smithsonian, ecco che riappare lui: Captain America.

Noi, come Sam Wilson, rimaniamo a bocca aperta nello scoprire che il governo americano ha deciso di affidare ad uno sconosciuto il costume e lo scudo di Cap. Un’azione a sorpresa che, possiamo ben capire, sconvolge non poco il personaggio interpretato da Anthony Mackie. Ma chi si nasconde dietro la maschera dell’Eroe Americano?

falcon winter soldier captain america john walker

Chi sarĂ  in nuovo Captain America?

Questa è sicuramente una domanda che troverĂ  una risposta nelle prossime puntate della serie, dove scopriremo chi indossa il costume di Cap e se Sam o Bucky si prenderanno l’onere di vestire i panni del simbolo americano. La cosa certa al momento è che questa “trovata” del Governo americano non vada tanto a genio a Falcon, come probabilmente non farĂ  contento Bucky Barnes. Un Soldato d’Inverno momentaneamente impegnato con sedute psichiatriche, vecchi ricordi di quando era un assassino e appuntamenti con bariste sconosciute (che non fanno altro che mettere il dito nella piaga). L’altra cosa sicura, stando agli attori coinvolti nella serie, è che questo nuovo Captain America è impersonato da John Walker, interpretato da Wyatt Russell.

Questo personaggio non è mai apparso nell’MCU e non si sa nulla del suo passato. Le uniche informazioni a riguardo si trovano nei fumetti, dove Walker è un ex soldato che si sottopone al processo “Power Broker” per ricevere forza e resistenza sovraumane. Dopo l’uscita di scena di Steve Rogers, il governo decide di affidargli il ruolo di Captain America, rendendosi conto ben presto che Walker è piĂ¹ cinico ed estremo rispetto al vecchio Cap. In poco tempo gli viene revocato l’incarico e Walker diventa US Agent, un anti-eroe solitario con una nuova identitĂ  segreta.

Tornando ai protagonisti della serie, li vediamo affrontare due storie al momento separate, ma che si incroceranno molto presto, sia per scoprire chi si nasconde dietro al fantomatico gruppo chiamato Flag Smashers, sia per rivendicare lo scudo di Steve Rogers. A quanto pare The Falcon and the Winter Soldier promette di mostrarci quanto i Fratelli Russo ci hanno fatto amare, con i due supereroi pronti a riunirsi per rendere giustizia e onore a Captain America, il primo vendicatore.