Stephen King plaude all’Italia e al Bonus Cultura: “Un’idea di civiltà”

stephen king

Rispondendo via Twitter a un fan italiano che affermava di utilizzare il Bonus Cultura per acquistare i libri di Stephen King, il Re dell’Horror ha manifestato profonda soddisfazione per la particolare iniziativa del Governo Italiano riservata ai neo-maggiorenni.

Stephen King plaude al Bonus Cultura italiano

Lo scrittore del Maine ha definito il sostegno economico da utilizzare, tra le altre opzioni, anche per acquistare dei libri, una “Idea di civiltà”, sottolineando ancora una volta come lo “zio” apprezzi particolarmente tutto ciò che inviti i giovani alla lettura.

Mr King… In Italia i ragazzi che raggiungono la maggiore età ricevono il bonus cultura (un voucher da spendere in libri, musica, film e cultura). Io lo sto utilizzando per prendere tutti i vostri libri… Grazie per questi capolavori.

Come detto, le parole di Stephen King sono state di totale plauso:

Un bonus cultura! Ecco qui, signore e signori, ragazzi e ragazze, c’è un’IDEA CIVILE!

All’apprezzamento di King per l’iniziativa, che in questi giorni è stata rinnovata anche per il 2022, ha risposto con un soddisfatto cinguettio istituzionale anche Dario Franceschini, Ministro della Cultura.

Cosa è il Bonus Cultura?

Il Bonus Cultura è un’iniziativa nata nel 2016 per invitare i giovani a una maggior vicinanza alla cultura in ogni sua forma, con un contributo di 500 euro per i neo-maggiorenni da investire in libri, musica, cinema, teatro, musei, monumenti e parchi, eventi culturali e tanto altro.

Come utilizzare il Bonus 2021

Dall’1 aprile al 31 agosto 2021 i ragazzi nati nel 2002 potranno ottenere il Bonus Cultura da 500 euro da spendere entro il 28 febbraio 2022. Per poterlo utilizzare è sufficiente registrarsi sul sito www.18app.italia.it  tramite riconoscimento della propria identità digitale (SPID).

Se qualcuno volesse fare come @Nyav19, potete trovare qualche spunto tra questi 5 libri Stephen King che forse non tutti conosconono.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
attacco dei giganti manga
L’Attacco dei Giganti: i protagonisti tornano bambini nella copertina che celebra la fine del manga