Avatar batte Avengers: Endgame, ed è nuovamente il film con il maggior incasso di sempre

Avatar

C’è stato un tempo in cui Avengers: Endgame era considerato il Re del Box Office ma ora, quel tempo è finito, e la pellicola targata Marvel Studios ha dovuto cedere la corona al film dalla quale l’aveva strappata solo pochi anni fa, ora che Avatar di James Cameron è tornato ad essere il film con il maggior incasso di sempre.

Avatar è ancora una volta il film con il maggior incasso di sempre

Ma come è potuto accadere? Semplice. Con la riapertura delle sale in Cina (e probabilmente la penuria di grandi produzioni sul mercato), Avatar è tornato nelle sale cinematografiche e, in soli due giorni di proiezione, ha aggiunto al suo portafoglio i circa 12 milioni di dollari raccolti al botteghino.

Ad oggi, l’incasso totale stimato per Avatar a livello globale è infatti pari a 2,802 miliardi di dollari, mentre Avengers: Endgame si trova ancora a 2,797 miliardi di dollari. Se Marvel non deciderà di rilasciare nuovamente Avengers: Endgame al cinema, Avatar resterà quindi saldamente in cima alle classifiche globali ancora a lungo; non essendoci grandi pretendenti in arrivo all’orizzonte.

Cameron è tornato recentemente a parlare di Avatar, spiegando che il film è importante oggi come lo era quando è uscito nelle sale più di dieci anni fa.

“Abbiamo il cambiamento climatico, abbiamo la deforestazione, il nostro rapporto con la natura è più a rischio di quanto non lo sia mai stato, e Avatar parla di queste cose, ma è anche un film senza tempo. Alcune persone criticano le storie perché sono troppo semplici. Non era così semplice: era universale. Era qualcosa che tutti, ovunque, potevano capire e a cui sono emotivamente legati.”

La verità è che, indipendentemente dal film in cima alle classifiche, a vincere è sempre la Disney, poiché possiede entrambi i film.

Fonte

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti