Yasuke: un samurai africano è il protagonista dell’anime di Netflix

Gabriele Piovanelli Di Gabriele Piovanelli 3 Min di lettura

Arriverà a fine aprile su Netflix un nuovo anime con protagonista un samurai africano di nome Yasuke. Il servizio di streaming ha rilasciato le prime immagini della serie, assieme ad un’anteprima della storia. Lo show sarà composto da sei episodi e uscirà il 29 aprile.

Netflix mostra le prime immagini di Yasuke

Yasuke è veramente esistito durante il periodo Sengoku ed è stato il primo africano a diventare samurai. Arrivato in Giappone come servo dell’italiano Alessandro Valignano, fu notato da Oda Nobunaga che lo volle per sé, elevandolo al rango di samurai.

L’anime non si baserà sulla storia vera del personaggio ma su una versione alternativa e fantastica, dove Yasuke dovrà proteggere una ragazza misteriosa dalle forze del male.

yasuke anime netflix teaser

La storia verrà portata agli spettatori da un team creativo di spicco, proveniente da tutto il mondo. Lo show è stato creato da LeSean Thomas (Black Dynamite, The Boondocks) ed è stato animato da MAPPA, studio di anime noto per Jujutsu Kaisen. Dopo aver mostrato le immagini in anteprima e la data di uscita su Netflix, Thomas ha fornito un accenno della storia:

C’è una natura fortuita in questo progetto: un uomo afro-americano si reca in Giappone per vivere e lavorare in un’azienda che vuole creare un anime su un africano che va in Giappone per vivere e diventare un guerriero. È incredibile. Una parte di me in fondo sente che dovevo creare questa serie di avventure con MAPPA, Flying Lotus, Stanfield e il resto di questo talentuoso team.

Yasuke è una figura affascinante e misteriosa nella storia giapponese, che ha suscitato un crescente interesse nei media nel corso dei decenni. Ho appreso per la prima volta del ruolo di Yasuke circa 10 anni fa. Grazie ad un libro per bambini, Kuro-suke di Kurusu Yoshio, che conteneva immagini che hanno stuzzicato la mia curiosità. Alla fine ho appreso che non era solo un personaggio immaginario, ma una persona reale, che si è ben presto trasformato in materiale per una storia d’avventura.

Sono così intusiasta che sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati godano della nostra rivisitazione di questa figura storica.

Nello show lavorano anche il regista Takeshi Koike (Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine) e Lakeith Stanfield (Scappa – Get Out, Atlanta) che fornirà la voce di Yasuke. Infine la colonna sonora della serie sarà affidata al musicista e produttore Flying Lotus.

Il nuovo anime Yasuke arriverà su Netflix il 29 aprile

Fonte

Condividi questo articolo