Star Wars: il meme di Luke Skywalker con la spada laser provoca i brividi a Mark Hamill

meme luke skywalker lightsaber

Uno dei meme più famosi del web legato alla daga Star Wars è quello che vede Luke Skywalker osservare incuriosito come un bonobo la lightsaber di suo padre Anakin, cercando quasi di scrutare all’interno dell’impugnatura di una delle armi più letali della galassia.

Il meme di Luke Skywalker fa rabbrividire Mark Hamill

Questa esilarante sequenza del primo Guerre Stellari, ovvero Episodio IV: Una nuova Speranza, è stata declinato in molteplici meme tutti ugualmente esilaranti, tanto che Mark Hamill ha confessato di rabbrividire ogni volta che capita di venderne uno.

L’attore che interpreta Luke Skywalker, infatti, ha confessato la cosa con un tweet, postando un’immagine in cui il “suo” Luke, per l’appunto, si punta la spada laser in faccia e rivelando di non ricordare quella particolare e, con il senno di poi, imbarazzante scena:

Questa è una cosa che mi fa rabbrividire ogni volta che lo vedo. Non ricordo di averlo fatto durante le riprese del film. Penso che si tratti appunto di una cosa legata a momenti sul set e non all’interno della pellicola, altrimenti il vero Obi-Wan non sembrerebbe così straordinariamente indifferente.

Effettivamente Hamill ha ragione, dato che questa immagine non è ripresa da fotogrammi apparsi in Star Wars: Una nuova Speranza, film che invece vede il giovane Luke ricvere la spada laser da Obi-Wan per poi accenderla e farla ondeggiare.

Chissà, invece, cosa pensa il nostro amatissimo Mark della scena (questa sì inclusa in Episodio VIII), quando riceve la stessa lightsaber di Anakin da Rey e la getta alle sue spalle neanche fosse spazzatura. Lì, i brividi, sono venuti a me la prima volta che ho assistito a una simile eresia!