Langdon: confermata la serie prequel de Il Codice da Vinci

È stato infine confermato l’arrivo di Langdon, la serie TV prequel de Il Codice da Vinci prodotta da Peacock che si ispirerà al quarto romanzo della saga scritta da Dan Brown, Il Simbolo Perduto.

La serie sarà quindi incentrata sulle vicende di un giovane professore di storia dell’arte dell’Università di Harvard, Robert Langdon, esperto di simbologia religiosa che tenterà di salvare il suo mentore rapito.

Langdon, la serie TV prequel de Il Codice da Vinci

Considerata anche l’età, ad interpretare il protagonista quindi non ci sarà Tom Hanks, apparso nelle due pellicole cinematografiche nei panni del professore, ma troveremo invece Ashley Zukerman (The Pacific, Designated Survivor). A lui si uniranno nel cast anche Valorie Curry (The Tick), Eddie Izzard (Six Minutes To Midnight), Rick Gonzalez (Arrow), Sumalee Montano (Star Trek: Picard) e Beau Knapp (The Good Lord Bird).

Sceneggiatori della serie saranno Dan Dworkin e Jay Beattie, che serviranno anche come showrunner e produttori esecutivi insieme a Ron Howard, Brian Grazer, Anna Culp, Samie Falvey e allo stesso Dan Brown.

“Sono assolutamente entusiasta di lavorare di nuovo con Ron e Brian su un altro progetto di Langdon”, ha dichiarato Brown con l’annuncio della serie. “Volevamo tutti realizzare ‘Il Simbolo Perduto’ da un po’ di tempo e sono grato a CBS Studios, Imagine Television Studios, Universal Television e Peacock per aver unito le forze per rendere questo progetto una realtà. Dan Dworkin e Jay Beattie hanno scritto una sceneggiatura straordinariamente accattivante, e il casting e le performance sono perfette”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments