Narrattiva annuncia 1000 Anni da Vampiro e altri GdR

narrattiva 100 anni da vampiro

Fame di giochi di ruolo? Accontentati! L’etichetta editoriale Narrattiva ha recentemente annunciato alcuni dei titoli in uscita per il 2021: 1000 Anni da Vampiro, I Figli della Rovina e Cthulhu Dark.

Annunciati i nuovi GdR in uscita per Narrattiva nel 2021: 1000 Anni da Vampiro, I Figli della Rovina e Cthulhu Dark. Scopriamone di più!

1000 Anni da Vampiro (Thousand Year Old Vampire) è il gioco di Tim Hutchings che ha sbancato gli Ennies e il premio della Indiecade.

Si tratta di un GdR da giocare in solitario in cui vestiremo i panni di un vampiro. Un journaling game che affronta in maniera malinconica temi come il ricordo del passato e l’arrivo della fine. Oltre a toccare temi molto interessanti, questo GdR sarà speciale anche sotto il punto di vista editoriale: non esisteranno due volumi di 1000 Anni da Vampiro uguali tra loro!

Il gioco prevede l’uso di spunti. L’edizione italiana includerà il set degli spunti originale e un secondo set, confezionato in maniera casuale a partire dagli spunti in appendice, spunti creati da numerosissimi designer italiani e spunti che verranno raccolti fra i fan con un’operazione in collaborazione con il distributore e i negozi specializzati. Anche la copertina presenterà un esclusivo “effetto speciale” che consentirà la creazione di oltre 100 varianti di copertina differenti.

Narrattiva ha anche annunciato la futura uscita di altri due titoli: I Figli della Rovina e Cthulhu Dark.

In I Figli della Rovina (Children of the Fall), gioco scritto da Gareth H. Graham, i giocatori interpreteranno il ruolo di giovani ragazzi e ragazze (poco più che bambini) in un mondo post-apocalittico, dove tutti gli adulti sono impazziti e si sono trasformati in belve assetate di sangue e morte. L’unico modo per sopravvivere è restare uniti, ma ogni tribù deve fare i conti con se stessa. Un gioco sulle relazioni tra personaggi e le dinamiche di gruppo, che ricorda un mix fra Il Signore delle Mosche e The Walking Dead.

Cthulhu Dark parla delle cose che ci spaventano, amplificate al punto da diventare insopportabili. Parla di storie che ci arrivano dritte alla pancia. Parla di quell’orrore indicibile, in cui gli umani devono confrontarsi con orrori cosmici ed alieni, e devono accettare di essere completamente impotenti. Con il suo regolamento estremamente snello, il gioco vi guiderà verso storie horror memorabili e toccherà picchi di puro orrore in stile Lovecraft raggiunti solo da Lovecraftesque.