Summoner Wars: Plaid Hat Games annuncia la seconda edizione

Plaid Hat Games ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, l’arrivo della seconda edizione di Summoner Wars, gioco da tavolo basato sulle carte di scontri magici e poteri arcani.

Siete pronti a tornare alla conquista di Itharia?

Summoner Wars: presto la seconda edizione

Summoner Wars è uno degli LCG più apprezzati dai giocatori, e ormai iniziava ad avere la sua età; la prima edizione risale infatti al 2009. Plaid Hat Games ha quindi deciso di svecchiarlo per ridargli nuova linfa, e quindi lancerà la seconda edizione da qui a pochi mesi.

Si tratta di un gioco di carte, ma che nelle meccaniche si rivela assomigliare di più a un titolo di combattimento tattico su mappa, dove le pedine sono le carte stesse, con poteri e abilità proprie. Il gioco base prevede di essere giocato in 1vs1, ma unendo due set si può arrivare a giocarlo in 4. Il gioco non ha bisogno di una grossa spesa per essere goduto: già nel Master Set si trovano ben 6 diversi mazzi; Summoner Wars diventa un vero e proprio LCG, con mazzi personalizzabili, tramite i mazzi Mercenari e Rinforzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Plaid Hat Games (@officialplaidhatgames)

Disponibile la versione alpha dell’edizione digitale del gioco

Il titolo negli anni ha ottenuto un buon successo sia in formato fisico che digitale; contemporaneamente all’annuncio della seconda edizione di Summoner Wars, la casa editrice ha lanciato anche in versione alpha la piattaforma per giocare online anche a questa nuova edizione. Se voleste provarlo potete farlo collegandovi a questo indirizzo. Se invece preferite il formato fisico, sappiate che per ci sarà da aspettare fino a Maggio.

La prima edizione di Summoner Wars è arrivata nel nostro paese grazie a Raven; tuttavia, ancora non si sa se Raven stessa o altri editori abbiano intenzione di portare anche questa seconda edizione in italiano. Ma non mancheremo di avvertirvi nel caso!

Avete mai giocato a Summoner Wars, nella versione fisica oppure a quella online? Diteci se vi è piaciuto in un commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments