Pinocchio: Joseph Gordon-Levitt sarà il Grillo Parlante e Cynthia Erivo la Fata Turchina nel live action

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Arrivano aggiornamenti importanti per il cast di Pinocchio, il film live action ispirato al classico dell’animazione Disney del 1940, lungometraggio a sua volta basato sul celebre romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino di Carlo Collodi.

Il live action di Pinocchio sarà diretto da Robert Zemeckis

Come riportato da The Wrap, la pellicola diretta da Robert Zemeckis  (Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol) ha appena trovato il suo Grillo Parlante che sarà interpretato da Joseph Gordon-Levitt, mentre l’attrice Cynthia Erivo (The Otsider) vestirà i panni pomposi della Fata Turchina.

Il film, scritto da Zemeckis e Chris Weitz, sarà una produzione esclusiva per Disney+ e vedrà le riprese iniziare il mese prossimo nel Regno Unito e debutterà su Disney +. Andrew Miano e lo stesso Weitz produrranno la pellicola attraverso la loro società Depth of Field insieme alla Imagemovers di Zemeckis.

Pinocchio

Precedentemente il cast di Pinocchio aveva accolto Tom Hanks come Geppetto, con l’attore premio Oscar che, dopo un tira e molla, ha finalmente accettato la parte dell’umile falegname papà di Pinocchio. Nel film troveremo anche Luke Evans nei panni del malvagio cocchiere che trasporta i bambini nel Paese dei Balocchi.

Tom Hanks

Il live action di Pinocchio dovrebbe approdare sul catalogo streaming della piattaforma Disney+ nel corso del 2022.

Cosa ne pensate della scelta di questi attori per il film? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Condividi questo articolo