Gamefound: entro metà 2021 in arrivo tanti nuovi giochi da tavolo

gamefound novità

Gamefound punta ormai ufficialmente a essere il maggior competitor di Kickstarter e ha annunciato una lista di giochi da tavolo che arriveranno entro metà 2021 sulla sua piattaforma di crowdfunding,

Giochi in arrivo su Gamefound

Probabilmente, fra tutti i giochi da tavolo che verranno finanziati entro metà 2021 su Gamefound, il titolo più atteso è Skyrim the Board Game edito da Modiphius Entertainment.

Skyrim altro non è che la trasposizione da tavolo del Capitolo V della saga di Elder Scrolls di Bethesda Softworks,uno dei videogiochi sandbox fantasy più popolari degli ultimi dieci anni. I giocatori vagano per le terre ghiacciate in cui il gioco è ambientato, combattendo mostri, migliorando le abilità e svelando il mistero dietro il ritorno dei draghi.

SKYRIM Gamefound novita meta 2021

Non si conoscono molti dettagli sul gioco da tavolo di Skyrim, ma data l’esperienza di Modiphius nei giochi di ruolo, ci aspettiamo un titolo sicuramente molto coinvolgente.

La campagna Gamefound per Skyrim dovrebbe iniziare a giugno 2021.

Il primo titolo che verrà finanziato, in ordine temporale, è invece The Domain of Mirza Noctis. Si tratta dell quarto capitolo della serie HEXplore It, dopo The Valley of the Dead King, The Forests of Adrimon e The Sands of Shurax.

La serie HEXplore It è un gruppo di giochi da tavolo cooperativi sandbox dei designer Kat Kimoundri, Nathan Loos e Jonathan Mariucci contenenti centinaia di carte uniche, che consentono ai giocatori di personalizzare i propri personaggi ed esplorare infinite avventure.

La campagna di crowdfunding per Mirza Noctis che inizierà su Gamefound ad aprile 2021.

Cosa ci aspetta su Gamefound?

Un altro attesissimo titolo che arriverà su Gamefound entro la prima metà del 2021, più precisamente a maggio, è Gaijin, il primo gioco di Awaken Realms Lite, la neonata Branch di Awaken Realms, la società che per prima ha lanciato un titolo su questa piattaforma (ISS Vanguard).

Gaijin è un gioco da tavolo cyberpunk post-apocalittico “accessibile e guidato dall’avventura”. Da 1 a 4 giocatori “lotteranno per sopravvivere e perseguire i loro obiettivi in ​​due mondi contemporaneamente”. Il gioco presenta un’ampia mappa della città, nonché una mappa di rete del cyberverso, in cui i giocatori sperimentano diversi scenari, guadagnano reputazione e sviluppano personaggi attraverso la modifica del corpo.

Infine a giugno, ultimo ma non meno importante, arriverà anche The Monster Invasion, l’ultima fatica di Petersen Games (Cthulhu Wars).

E questa invasione non è un singolo gioco, ma un gruppo di 4 giochi, ciascuno di un designer diverso, ma ciascuno contenente temibili mostri. Nel mega pack troveremo infatti:

  • Invasion of the Brood di Sandy Petersen, descritto come “la fusione fra Indipendence Day e la Guerra dei Mondi”;
  • Potions and Profits di Zoran Dobrijevic, si svolge in un regno in cui “anche i sogni magici hanno un prezzo”;
  • Marry the Monster di Zoran Dobrijevic e Arthur Petersen,  un gioco comico in cui i giocatori ingannano il mostro facendogli distruggere i loro rivali;
  • Evacuate di Tony Mastrangeli e Jeff Petersen, dove non importa se sei più veloce del mostro, ma solo se sei più veloce anche degli altri giocatori.

Fra questi giochi da tavolo, tutti in arrivo sulla piattaforma Gamefound entro metà 2021, ce n’è qualcuno che vorreste finanziare anche voi? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Jinja
Jinja: WizKids ci porta in Giappone con un nuovo gioco strategico