CreativaMente presenta le novità di questa primavera

creativamente

CreativaMente, azienda specializzata nei giochi da tavolo per i più piccoli ha annunciato le novità che porterà sui nostri tavoli a partire da questa primavera.

Giochi da tavolo e mini-game: ecco tutte le novità annunciate da CreativaMente per i prossimi mesi

La prima novità annunciata da CreativaMente è una vera chicca per gli appassionati di origami 3D.  Si tratta dei Creagami REFILL, delle mini-espansioni per la serie di giochi educativi che permette a chi ama la tecnica dell’origami modulare di avere cartoncini pretagliati con guide di piegatura già pronti invece di doverli preparare partendo da normali fogli di carta.

Saranno disponibili in 20 colori diversi e 5 combinazioni.

La seconda novità è invece Foooty, la palla perfetta per ogni tasca! Footy è un gioco creato con una struttura brevettata 2D che permette di creare forme in 3D. Gli elementi possono essere collegati fra loro con il sistema Clic SmartFoooty. Con soli 10 elementi i nostri ragazzi saranno in grado di creare tutte le forme che vorranno, esprimendo al massimo la propria fantasia.

TOYI novita Creativamente

Ma CreativaMente non si ferma qui e questa primavera ci proporrà anche Toyi, un gioco in distribuzione esclusiva che arriva direttamente dalla Turchia. Toyi è un kit di gioco creativo, in plastica riciclata, senza limiti e senza istruzioni che consente ai bambini di trasformare gli oggetti quotidiani che li circondano in giocattoli unici.

Dal successo di Namasté, nascono tre diversi giochi, tutti basati su posizioni yoga, in una confezione pratica e facilmente trasportabile, per poter praticare lo yoga dove vuoi. I tre giochi sono tratti da giochi semplici molto noti: domino, bingo e memory.

Infine per tutti i giocatori ecosostenibili che hanno a cuore la salute della Terra arriva Zetsy, il primo slow game a tema eco-sostenibile che ha l’obiettivo di rendere i nostri bambini attenti all’ambiente sin dai loro primi anni di vita sul nostro pianeta.

Gioca con il primo slow game e divertiti ad introdurre piccoli cambiamenti nel tuo stile di vita per il benessere del Pianeta! Zesty è un GIOCO EDUCATIVO sulle questioni ambientali. Questo gioco ti incoraggia ad agire in modo consapevole e sostenibile per la protezione del nostro Pianeta grazie a un percorso di apprendimento attraverso l’esperienza nella vita di tutti i giorni.

Le novità più “originali” sono però probabilmente i Mini Game CreativaMente

Spesso davanti a un gioco ci poniamo delle domande prima di acquistarlo tipo: “Cosa trovo all’interno? Mi piacerà o forse non fa per me?” Sarà capitato anche a voi suppongo, ma da quest’anno con i Mini Game CreativaMente questo non sarà più un problema.

Novita mini game creativamente

I Mini Game CreativaMente sono stati appositamente studiati in modo tale da permetterci di apprezzare la qualità dei nostri giochi, sia toccando con mano i materiali sia giocando delle vere e proprie partite.

Questi, infatti, pur essendo una versione “ristretta” dei giochi originali, sono totalmente giocabili.

Non si tratta quindi di semplici gadget ma, come suggerisce il nome, veri mini-giochi.

È un ottimo modo per provare quel gioco che teniamo d’occhio da un po’ ma non abbiamo ancora comprato, oppure per scoprire quale gioco regalare o per scoprirne di nuovi!

Queste sono solo le prime novità che CreativaMente ha in serbo per noi per quest’anno, se volete scoprire anche tutte le altre (che usciranno però un pochino più in là nel tempo) potete trovarle direttamente sul sito web dell’editore.