Magic The Gathering: in arrivo i set dedicati a Warhammer 40000 e Il Signore degli Anelli

Warhammer 40000

Non è certamente la prima volta che Wizards of the Coast annuncia l’arrivo di un crossover per il suo gioco di carte di punta, Magic The Gathering, ma, dobbiamo ammetterlo, i set dedicati a Warhammer 40000 e Il Signore degli Anelli è qualcosa che non ci aspettavamo.

Come riportato da Polygon, che ha lanciato la notizia, in occasione dell’incontro con gli investitori di Hasbro, Wizards of the Coast ha annunciato una nuova linea di set crossover di Magic chiamata Universes Beyond.

Warhammer 40000 e Il Signore degli Anelli arriveranno in Magic The Gathering, attraverso la nuova linea di set Universes Beyond

Come suggerisce il nome, questi nuovi set di carte Magic ospiterà collaborazioni con altre importanti licenze oltre a quelle già di proprietà di Wizards.

Le prime due collaborazioni sono già stata annunciate con la Middle-Earth Enterprises e la Games Workshop, per portare le licenze de Il Signore degli Anelli e quella di Warhammer 40000 (e stranamente non della linea Age of Sigmar) nell’universo creato da Richard Garfield.

sauron

Purtroppo per noi le informazioni a riguardo terminano qui, lasciandoci solamente fantasticare quante terre sarà necessario tappare per evocare Gandalf, o se la carta dell’Imperatore di WH40k sarà un pezzo ultra-raro che, un giorno, chissà, potrebbe superare il valore dell’altrettanto leggendario Black Lotus.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!