Leggende Pokémon: Arceus, annunciato il nuovo gioco della serie di Pokémon

Leggende Pokémon Arceus

Nintendo ha da poco annunciato ufficialmente Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo capitolo della serie videoludica dei pokémon.

Il gioco, un RPG open world in tempo reale di ambientazione medievale (per la precisione il Giappone feudale), è stato presentato nel corso del Pokémon Presents, evento digitale che anticipa i festeggiamenti per il 25° anniversario della saga dei mostriciattoli tascabili.

Arceus è il nuovo gioco dei Pokémon

Leggende Pokémon: Arceus, che è atteso al debutto nei primi mesi del 2022, sarà ambientato a Sinnoh e consentirà di esplorare l’intero universo di gioco in maniera innovativa, con meccaniche abbastanza simili a quanto visto in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

In Leggende Pokémon: Arceus, gli Allenatori avranno l’opportunità di viaggiare nel passato ed esplorare una regione di Sinnoh mai vista prima. Questo gioco, ambientato molto tempo prima di Pokémon Diamante e Pokémon Perla, permetterà ai giocatori di esplorare Sinnoh per scoprire Pokémon selvatici e completare il primissimo Pokédex della regione.

E anche se la presenza dell’imponente Monte Corona ti darà la certezza di essere a Sinnoh, i Pokémon che incontrerai in quest’era potrebbero essere diversi da quelli che ricordavi di aver catturato negli altri giochi ambientati in questa regione. L’uscita di Leggende Pokémon: Arceus è prevista per l’inizio dell’anno prossimo su Nintendo Switch.

Un gioco innovativo

Il nuovo titolo rende onore alle meccaniche di gioco che caratterizzano i giochi Pokémon, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione. In un’epoca lontana, dovrai catturare e studiare Pokémon selvatici per creare e completare il primo Pokédex della regione di Sinnoh.

Arceus, il nuovo gioco dei Pokémon, è targato Game Freak e arriverà su Nintendo Switch. Maggiori informazioni sul titolo sono disponibili sul sito italiano del gioco.