Due nuovi giochi su Alien e Gargoyles in arrivo da Ravensburger

gargoyle alien ravensburger

Sono in arrivo con Ravensburger due nuovi giochi da tavolo, ispirati ad importanti IP Disney, che usciranno quest’anno: un nuovo titolo ambientato nell’universo di Alien e uno ispirato alla serie animata anni ’90 Gargoyles – Il risveglio degli Eroi.

Scopriamo qualcosa di più su questi due nuovi giochi da tavolo che arriveranno in inglese quest’estate.

Ravensburger pubblicherà quest’estate due nuovi giochi da tavolo ispirati ad Alien e alla serie animata Gargoyles: Il risveglio degli eroi

Andiamo democraticamente in ordine alfabetico e quindi iniziamo parlando di Alien: Fate of the Nostromo. Si tratta di un titolo collaborativo da 1 a 5 giocatori, in cui i membri dell’equipaggio della mitica nave dovranno completare una tra le 5 missioni disponibili, preoccupandosi al contempo di non diventare cibo per xenomorfi. L’autore è Scott Rogers, più conosciuto come designer di videogame  tra cui ad esempio God of War.

alien fate of the nostromo

L’altro gioco da tavolo annunciato è invece ispirato alla serie che dall’anno scorso possiamo vedere su Disney+ Gargoyles – Il risveglio degli eroi. Si tratta di un titolo da 2 a 5 giocatori, che possono prendere le parti di Golia, Brooklyn, Lexington, Broadway, Hudson o della detective Elisa Maza. In 4 scenari che si sviluppano in una Manhattan a 3 dimensioni, i giocatori dovranno collaborare per sconfiggere i perfidi Demona e David Xanatos.

Entrambi questi titoli saranno forniti di miniature notevoli, per entrare ancora di più nell’atmosfera dei rispettivi universi. L’uscita è prevista il 1 agosto in lingua inglese, ma vi faremo certamente sapere se dal lato italiano di Ravensburger si avranno notizie di una localizzazione di Alien: Fate of the Nostromo o Disney Gargoyles: Awakening.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
magna roma gioco da tavolo archona games
Magna Roma: il city building dell’Impero Romano è ora su Kickstarter