Xbox Game Studio: in arrivo un evento dedicato all’acquisizione di Bethesda

microsoft acquisisce bethesda xbox game pass

È dello scorso anno l’annuncio dell’acquisizione di ZeniMax Media e la sussidiaria Bethesda da parte di Microsoft, inserite nel suo Xbox Game Studios. Se fino a questo momento poco è trapelato del futuro sviluppo dell’editore di Doom Eternal e Fallout, sembra che il prossimo mese Xbox abbia in programma un evento per spiegare cosa porterà questa acquisizione.

A marzo Xbox ha in programma un evento per illustrare cosa avverrà con l’inserimento di Bethesda nel suo Game Studio

Secondo Jeffrey Grubb di GamesBeat, Xbox avrebbe in programma di organizzare un evento particolare relativo a Bethesda. Grubb afferma che questo sarà uno degli eventi principali che Xbox avrà, in vista dell’E3 2021. “Una volta concluso l’accordo, ne parleranno in grande stile. Non so se sarà come l’evento in pieno stile Direct, ma ne parleranno ampiamente di questa acquisizione e spiegheranno cosa significa per tutti“, ha spiegato Grubb. “Aspettatevi qualcosa per metà marzo.

Il motivo per cui Xbox non ha già tenuto una presentazione ufficiale è perché, come ha detto Grubb, l’accordo per l’acquisizione di Bethesda non è stato ancora formalmente concluso. Sebbene l’annuncio dell’intenzione di acquisire l’editore sia stato fatto lo scorso anno, l’accordo in realtà non avrà modo di chiudersi prima di qualche settimana. In quanto tale, Microsoft ha dovuto tenere un profilo basso su ciò che intende fare con Bethesda e i suoi studi, altrimenti avrebbe infranto la legge.

Anche se non sappiamo ancora esattamente cosa farà Xbox Game Studio con Bethesda, una delle maggiori domande da parte di molti fan riguarda il fattore “esclusive”. Giochi annunciati in precedenza come Starfield e The Elder Scroll 6, che si pensava potessero arrivare su tutte le piattaforme, ora potrebbero essere distribuiti solo per Xbox e PC. Il team di Xbox non ha fornito nessun dettaglio su come gestirà le esclusive in futuro, a parte che ogni gioco verrà gestito in modo indipendente. Questo evento forse farà più luce su alcuni dubbi e sui progetti futuri.