Pronti per l’ora del tè? Little Katy’s Tea Party è live su Kickstarter

Little Katys Tea Party 1

Un nuovo gioco di ruolo indie è sbarcato su Kickstarter! Stiamo parlando di Little Katy’s Tea Party, nuovo titolo della Grumpy Bear Stuff (Blades in the Dark), in cui potremo giocare nei panni degli amici immaginari di Katy: cosa è diventata Katy? Siamo riusciti a proteggerla e guidarla nei momenti difficili della sua crescita? Abbiamo sempre fatto le scelte migliori per lei?

Al via il Kickstarter di Little Katy’s Tea Party, nuovo gioco di ruolo della Grumpy Bear Stuff. Scopriamo di più su questo nuovo progetto!

Little Katy’s Tea Party è un gioco di ruolo di stampo narrativo pensato per 3-5 giocatori e realizzato da Edoardo Cremaschi. Tutti i personaggi giocanti sono degli amici immaginare di una ragazza, Kate, i quali si ritrovano ad un tavolo per un ultimo Tea Party per ripercorrere i momenti del passato che hanno vissuto con la loro amica.

Siete seduti al tea party, ma Katy non è più qui. Ricorderete i momenti della sua infanzia in cui siete stati con lei, quelli più difficili.

Questo nuovo gioco di ruolo non prevede l’utilizzo dei dadi e neppure la figura tradizionale del Master. Nelle Scene, i giocatori rievocheranno i ricordi d’infanzia di situazioni difficili che sono avvenute nel mondo di gioco. Ogni giocatore prenderà un ruolo differente e, nel corso della sessione, si scoprirà se uno dei personaggi è stato in grado di proteggere Katy.

I Ruoli sono i seguenti: Amico, Katy, Oscurità, Ombra e Sodale. Durante la scena Katy sceglie il Disagio da affrontare, l’Amico sceglie in che modo aiutare Katy (proteggendola, facendole da guida, o mostrandole un punto di vista differente riguardo il Disagio). Ah, si, e poi si beve anche il tè!

La campagna Kickstarter (appena iniziata e già completamente finanziata) prevede la stampa in formato A5, spillato, in monocolore, con illustrazioni di Francesca Da Sacco. È prevista anche una seconda Zine (nello stesso formato del libro base) che raccoglierà scenari aggiuntivi di diversi contributor, con nomi italiani e internazionali come Vincent Baker, Claudio Serena e Laura Simpson. Gli stretch goal andranno ad aggiungere nuovi scenari.

Se volete farvi un’idea di Little Katy’s Tea Party potete anche dare uno sguardo all’open beta gratuita del gioco che trovate QUI.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!