I Cavalieri dello Zodiaco: dalla Francia arriva il nuovo fumetto dei Saint Seiya

Dalla Francia, dopo le nuove iterazioni fumettistiche di grandi opere come Goldrake e Capitan Harlock, arriverà un nuovo adattamento de I Cavalieri dello Zodiaco, fumetto che riceve l’approvazione di Masami Kurumada.

I francesi Kana Editions, pubblicheranno un nuovo fumetto de I Cavalieri dello Zodiaco disegnato da Jérôme Alquié, già autore di Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia

Il nuovo fumetto dei Saint Seiya sarà firmato da Arnaud Dollen (testi) e Jérôme Alquié (disegni) ed è stato annunciato nella giornata di sabato da Nicolas Ducos, direttore del marketing di Kana Editions, durante la trasmissione Dans la légende de Clique TV:

Siamo molto felici. È approvato dal sensei Masami Kurumada e stiamo lavorando a stretto contatto con Akita Shoten, l’editore giapponese. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, ma siamo molto felici. Il nuovo fumetto entrerà a far parte della collezione Kana Classics. Cerchiamo di impegnarci con titoli del genere per poterli trasmettere alle nuove generazioni.

i cavalieri dello zodiaco fumetto

Per quanto riguarda la realizzazione tecnica ricordiamo che Jérôme Alquié si è già occupato, circa due anni fa firmando Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia, miniserie a fumetti in tre parti  basata sulla storia di Leiji Matsumoto e pubblicata in Italia da Planet Manga.

Al momento non sono state fornite ulteriori dettagli su questo nuovo fumetto de I Cavalieri dello Zodiaco, pubblicazione che speriamo possa arrivare anche in Italia