Edgar Wright dirigerĂ  l’adattamento di The Running Man

the running man edgar wright stephen king

Edgar Wright dirigerĂ  l’adattamento di The Running Man di Stephen King. Paramount Pictures ha infatti raggiunto un accordo per portare alla luce un’altra avvincente storia di Stephen King.

Edgar Wright sarĂ  il regista dell’adattamento di The Running Man, un thriller distopico scritto da Stephen King

Paramount Pictures è arrivata ad un accordo per far dirigere l’adattamento di The Running Man a Edgar Wright. Il regista conosciuto per aver girato Baby Driver (2017), La fine del mondo (2013) e Scott Pilgrim VS  The World (2010).

Il thriller distopico The Running Man è stato scritto da Stephen King e pubblicato originariamente nel 1982 sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. L’adattamento del libro, perĂ², non sarĂ  un remake del film del 1987 che vede protagonista Arnold Schwarzenegger, bensì si tratterĂ  di una nuova versione, molto piĂ¹ fedele alla storia originale. A scriverla saranno proprio lo stesso regista, Edgar Wright e Michael Bacall.

Di seguito troviamo il trailer del film The Running Man del 1987:

Il regista Edgar Wright, inoltre, lo vedremo presto sul grande schermo con il film The Last Night in Soho, la cui uscita è prevista ad ottobre di quest’anno.

Tra i produttori del film ci sarĂ  anche il regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg, il quale avrebbe avuto l’idea di riproporre la storia sul grande schermo. In seguito, Kinberg avrebbe insistito perchĂ© fosse proprio Wright a dirigerlo. Nel 2017, infatti, era stato lo stesso Edgar Wright a rispondere con “The Running Man” alla domanda “Quale remake ti piacerebbe realizzare?”.

Non ci resta che attendere con trepidazione questo nuovo adattamento. Le storie narrate da Stephen King, infatti, sono sempre molto emozionanti e adatte anche al grande schermo. L’autore statunitense ha pubblicato finora 13 milioni di copie dei suoi libri e nonostante abbia giĂ  superato i 70 anni, non ha mai perso la capacitĂ  di emozionare i lettori e trasportarli all’interno delle sue storie.

Di quale altro libro di Stephen King vi piacerebbe vedere l’adattamento?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

fonte: GC