The Elder Scrolls 6: online il “leak” di una sequenza di gameplay?

The Elder Scrolls VI

Dono passati ormai tre anni da quando The Elder Scroll VI è stato annunciato all’E3 2018 con Bethesda che ha solo confermato che ci vorrà ancora molto tempo per mettere le mani sul nuovo capitolo dell’acclamato RPG. Nelle ultime ore, però, un leak ha fatto emergere online quella che sembrerebbe essere una breve sequenza del gameplay di The Elder Scroll 6.

Una breve sequenza di quello che sembrerebbe essere il gameplay di The Elder Scrolls 6 è emersa online a seguito di un leak, ma ci sono dubbi sull’autenticità del filmato

Il filmato apparso su Reddit e visibile qui di seguito, pare essere stato catturato da una fese di map testing del gioco, o comunque di una sua build ancora abbastanza acerba.

Tuttavia, questo filmato “sospetto” va preso davvero con le pinze per due, importantissimi, motivi: il primo è che proviene da 4chan, fonte non del tutto attendibile e che non è nuova rilanciare indiscrezioni poi smentite, come sottolineato anche da Comicbook; il secondo è da ricercarsi nel tipo di filmato (molto generico e senza nessun riferimento apparente a TES) e nella sua qualità (intesa come impatto visivo) che fa un po’ storcere il naso.

Video taken from 4chan leak, could be map testing of Elder Scrolls 6 from r/ElderScrolls

Al momento, le uniche notizie che possiamo ritenere valide su questo sesto capitolo della saga The Elder Scroll è che il gioco è ancora in fase di sviluppo e che arriverà presumibilmente, oltre che su PC, anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Ambientazione e trailer di annuncio di TES6

Tutti i giochi della saga Elder Scrolls si svolgono nel mitico continente di Tamriel, con gli ultimi capitoli ambientati in nazioni specifiche del continente: Morrowind per The Elder Scrolls 3, Cyrodill per The Elder Scrolls 4 e Skyrim per The Elder Scrolls 5 e, al momento non vi è ancora un titolo single palyer della saga che sia approdato a Valenwood o Black Marsh, rispettivamente patria degli Elfi Silvani e degli Argoniani.

Cosa ne pensate di questa sequenza di gameplay di The Elder Scrolls 6? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!