Matrix 4: Neil Patrick Harris parla dell’esperienza sul set

neo e trinity matrix

Dopo vari cambi di date di uscita, dovute alla pandemia, l’atteso nuovo capitolo della saga di Matrix è ora in fase di post-produzione e pronto ad arrivare verso la fine dell’anno. Tra le new entry troviamo Neil Patrick Harris, che ha recentemente rivelato com’è stato lavorare sul set con Lana Wachowski per la realizzazione di Matrix 4.

L’attore Neil Patrick Harris ha parlato del suo lavoro sul set di Matrix 4, l’atteso sequel realizzato da Lana Wachowski

Tra i tanti volti nuovi che si vedranno nel prossimo Matrix 4 ci sarà anche Neil Patrick Harris. Non è chiaro quale ruolo assumerà Harris nel sequel, potrà essere un combattente o forse un agente, ma in una nuova intervista ha rivelato com’era essere sul set del film. Parlando con Variety, Harris ha raccontato del modo in cui la regista Lana Wachowski ha operato sul set e di come ha contrastato i mezzi convenzionali nel realizzare un colossal in studio.

Non sembrava di essere in un film grande, perché Lana lo ha reso molto personale, con riprese girate al volo usando luce naturale. Qualche volta restavamo seduti ad aspettare anche un’ora che il cielo si schiarisse, per poi riprendere velocemente a girare. Non è quello che solitamente ti aspetti da un film di questa portata, dove pensi che sia fatto al 100% di storyboard,  animazioni e poi controllo delle inquadrature. Per che, dopo aver sperimentato tre volte questo tipo di film, ora ha deciso di fare a modo suo. Non capita spesso di trovarsi su un set gigantesco ma di percepirlo come qualcosa di più semplice e molto intimo.

matrix neil patrick harris carrie ann moss

Harris si è unito a un impressionante elenco di nuovi arrivati, che include star come Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Jessica Henick (Iron Fist), Jonathan Groff (Mindhunter) Priyanka Chopra Jonas (Quantico) e Andrew Caldwell (iZombie). Wachowski ha anche arruolato alcuni ex membri del cast della serie Sense8 tra cui Eréndira Ibarra, Max Riemelt, Brian J.Smith e Toby Onwumere.

Non ci sono solo nuovi attori nel film, dato che è confermata la presenza dei protagonisti originali interpretati da Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss. Considerando che sono morti in The Matrix Revolution, bisognerà capire poi in che modo torneranno. Altri membri del vecchio cast includono Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe e Lambert Wilson in quelli del Merovingio.

La produzione, interrotta dalla pandemia COVID-19, ha visto slittare più volte la data d’uscita, passata dal 21 maggio di quest’anno al 1 aprile 2022, per poi essere anticipato al 22 dicembre 2021, in uscita nelle sale e su HBO Max.

...e questo?
Joseph Gordon Levitt Cynthia Erivo live action pinocchio
Pinocchio: Joseph Gordon-Levitt sarà il Grillo Parlante e Cynthia Erivo la Fata Turchina nel live action