Diablo 4: il trailer BlizzCon rivela la nuova classe Rogue, il Tagliagole

tagliagole diablo 4

La prima giornata della BlizzCon 2021 è stata ricca di novità e, lasciando da parte lo scivolone della casa di Irvine riguardo a World of Warcraft: Shadowlands Chains of Domination, l’attenzione dei fan è stata catturata da Diablo II: Resurrected e Diablo 4, con quest’ultimo titolo protagonista della presentazione ufficiale della nuova classe: Rogue, o Tagliagole in italiano.

Un trailer di gameplay diffuso durante la BlizzConline 2021 ha rivelato ufficialmente il Tagliagole (Rogue) la nuova classe di Diablo 4

Blizzard ha presentato il nuovo personaggio come una guerriera molto agile e adattabile che può utilizzare una varietà di armi a sua disposizione tra cui pugnali e archi e balestre che può specializzarsi nel combattimento ravvicinato o a distanza.

Il cinematic trailer di gameplay dedicato alla Tagliagole di Diablo 4, realizzato sfruttando comunque l’engine del gioco vero e proprio, ci fa immergere nelle atmosfere ancora più cupe e dark di Sanctuarium mostrandoci le abilità di questa guerriera.

Personalizzazione e specializzazioni del Tagliagole

John Mueller e Luis Barriga, sviluppatori del gioco, dopo la presentazione del trailer hanno parlato più approfonditamente di Diablo IV e della nuova classe, mostrando la creazione del personaggio che non vuole certo essere l’unica novità di rilievo del prossimo capitolo della saga.

La Tagliagole avrà un livello di personalizzazione davvero elevato, sia sul fronte dall’aspetto ma, soprattutto, riguardo la sua specializzazione seguendo le diverse abilità e sfruttando l’albero delle skill di Diablo 4. Per lei potremo scegliere diversi tipi di indumenti, cicatrici e tatuaggi oltre, naturalmente, al colore degli occhi e dei capelli. al colore degli occhi e dei capelli.

Per quanto riguarda le skill, i giocatori con il Tagliagole potranno seguire tre diverse specializzazioni: Combo Point, Shadow Realm ed Exploit Weakness.

  • Combo Points: il Tagliagole esegue attacchi normali ma veloci con i quali accumula dei punti spendibili per utilizzare poi skill più potenti, insomma una specializzazione ababstanza bilanciata;
  • Shadow Realm: qui la specializzazione in alcune abilità magiche, come il teletrasporto dei nemici su un altro piano/dimensione dell’esistenza, faciliterà il compito della Tagliagole nel combattere rendendo inoffensivi quanti più avversari possibili;
  • Exploit Weakness: è una specializzazione per gli amanti del DPS e dei giocatori abili e veloci, capaci di sfruttare alcuni determinati (ma brevi) momenti in cui si potranno infliggere danni gravi agli avversari.