Shadow Tactics: su Giochistarter arriva il gioco da tavolo

Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Si sta svolgendo, proprio in questi giorni, la campagna su Giochistarter per la realizzazione del gioco da tavolo Shadow Tactics, ispirato al videogame Shadow Tactics: Blades of the Shogun. Scopriamo insieme questo progetto, che dovrebbe portare il titolo ambientato nel 1600 giapponese sui nostri tavoli.

Arriva su Giochistarter la campagna per la realizzazione del gioco da tavolo Shadow Tactics, ispirato all’omonimo videogame strategico stealth

1615: un nuovo Shogun è salito al potere, e la pace regna nel Giappone feudale. Ma a un costo: lo Shogun ha assoldato un gruppo di guerrieri Ninja, abili nel muoversi nell’ombra e a colpire in maniera mirata i suoi nemici.

Ispirato al celebre videogioco tattico stealth, il gioco da tavolo di Shadow Tactics ne ripropone atmosfere e ambientazione. La modalità base può essere giocata da 2 a 6 giocatori, in circa 90 minuti.

Nel gioco competitivo, un giocatore dovrà interpretare il Daimyo, la perfida mente criminale da affrontare. Il gioco ricalca le meccaniche del videogame, in particolare per quanto riguarda l’angolo di visione dei nemici. Attraverso la programmazione nascosta di azioni, ogni giocatore cercherà di far fuori, una a una, le guardie del Daimyo. Ai giocatori è possibile comunicare, ma con attenzione: il Daimyo, infatti, sente tutto e agirà di conseguenza.

Oltre al gioco base, esiste già l’espansione Ronin, che permette una modalità cooperativa da 1 a 5 giocatori.

La campagna su Giochistarter (il portale di crowdfunding di GiochiX) terminerà il 28 febbraio; il contributo richiesto parte da 59 euro, a cui si possono aggiungere due espansioni ed alcuni add-on, tra cui delle miniature di edifici per sentire ancora di più l’atmosfera del Giappone feudale.