WandaVision: Ultron ritorna in una fan art (basata su alcune popolari teorie)

Secondo alcuni fan, in WandaVision potremo vedere il ritorno di Ultron, l’intelligenza artificiale nata dagli esperimenti di Tony Stark e Bruce Banner con la Gemma della Mente. Una nuova fan art ipotizza che Hayward, alto funzionario dello SWORD, sia in realtà Ultron in forma umana.

Mancano solo tre episodi alla fine dello show dei Marvel Studios e se le origini dell’esagono restano ancora un mistero, sta diventando sempre più evidente che lo SWORD non sembra far parte dei “buoni”.

I fan ipotizzano il ritorno di Ultron nella serie WandaVision e grazie ad una fan art vediamo le sue nuove sembianze

Introdotto nell’episodio 4 dello show, intitolato “interrompiamo questo programma”, Tyler Hayward è stato mostrato come un alto funzionario dello SWORD ed è il capo della missione per risolvere l’anomalia creata da Wanda. Inizialmente lo abbiamo visto aiutare Monica Rambeau a ritornare nello SWORD dopo il Blip ed è stato lui a decidere di mandare Rambeau a Westview per indagare sul caso. Con il proseguo degli episodi, la situazione ha iniziato a cambiare, con la sensazione che Hayward abbia ben altre intenzioni riguardo Wanda e Visione.

Detto questo, le teorie apparse online dai fan vedono dietro a tutta questa macchinazione un villain che abbiamo conosciuto nel secondo capitolo degli Avengers: Ultron. L’intelligenza artificiale che sembrava essere stata sconfitta dai Vendicatori potrebbe tornare sotto forma umana, con le sembianze di Hayward, come ci mostra questa fan art:

Per quanto folle possa sembrare questa teoria, c’è un precedente nella terza stagione della serie animata Avengers Assemble. Nella serie, Ultron assumeva la forma umana ed si mostrava alleato degli Avengers, in modo da avvicinarsi il più possibile e riuscire ad eliminarli. Ultron, come sappiamo, ha un forte legame con Wanda e Visione, essendo tutti e tre legati dalla Gemma della Mente. La ricerca e il monitoraggio di Visione da parte di Hayward potrebbe nascondere un significato maggiore se dietro a tutto questo ci fosse Ultron.

Se questa teoria fosse vera, rientrerebbe tra i colpi di scena più riusciti della serie, poco lontano dall’arrivo del Quicksilver di Evan Peters. Il ritorno di Ultron nell’MCU, a quasi sei anni di distanza, porterebbe molti interrogativi sulla sua rinascita, ma permetterebbe alla Marvel di sfruttare al massimo le potenzialità del villain, poco utilizzate in Avengers: Age of Ultron.

Fonte: SR

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments