The One Ring: il Kickstarter della seconda edizione supera gli 800.000 euro

Ecco un nuovo Kickstarter che non fa in tempo a partire che è già (stra)finanziato! Questa volta la notizia non ci sorprende più di tanto perché stiamo parlando di The One Ring, seconda edizione dello storico gioco di ruolo, più noto in Italia con il titolo L’Unico Anello.

Infatti, la svedese Free League Publishing, in collaborazione con Sophisticated Games, produrrà questa nuova edizione del GdR: il progetto sembra essere partito col piede giusto dato che la campagna Kickstarter è stata finanziata in soli 4 minuti e ha raccolto, fino ad ora, oltre 800.000 euro!

Successo su Kickstarter per The One Ring, 2a edizione del GdR de L’Unico Anello. La campagna di crowdfunding ha superato gli 800.000 euro!

Un successo che si poteva prevedere, ma che non può che lasciarci contenti per l’apprezzamento che questo gioco di ruolo e l’opera di Tolkien continuano a mantenere. Siete ancora in tempo per partecipare alla campagna di crowdfunding e finanziare il progetto; potrete così dare una mano a sbloccare tutti gli stretch goal (ne mancano davvero pochissimi!).

L’Unico Anello – Avventure oltre le Terre Selvagge è un GdR uscito nel 2011 e considerato da molti il manuale che ha saputo portare Tolkien nel mondo dei giochi di ruolo. Questa seconda edizione porterà i giocatori sempre più vicini agli anni degli eventi della Guerra dell’Anello.

In particolare, The One Ring sarà ambientato negli anni del Crepuscolo della Terza Era, un periodo di tempo di più di sei decadi che comprende gli eventi narrati ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli. I giocatori creeranno la loro Compagnia fatta di persone semplici, anime avventurose che rappresentano i Popoli Liberi, che decidono di partire quando capiscono che le ombre si stanno avvicinando sempre di più.

In questa seconda edizione viene rivisto anche il sistema di gioco (realizzato dal game designer italiano Francesco Nepitello) che prevede due fasi alternative: la Fase dell’Avventura e la Fase della Compagnia. Questa struttura segue le gesta dei giocatori non solo geograficamente, mentre esplorano la terra alla ricerca dei loro obiettivi, ma anche cronologicamente, mentre il tempo passa e il Crepuscolo li avvolge.

E per chi preferisce leggere i GdR in italiano, The One Ring arriverà in Italia grazie alla casa editrice Need Games!, quindi non ci resta che aspettare l’annuncio della data d’uscita!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments