Mercoledì sarà la protagonista della serie Netflix di Tim Burton sulla Famiglia Addams

Mercoledi Famiglia Addams

Alla fine sarà Netflix a distribuire la serie TV de La Famiglia Addams annunciata qualche mese fa, che sappiamo sarà realizzata da Tim Burton, e che vedrà come protagonista la giovane Mercoledì (in effetti si intitolerà anche “Mercoledì”).

Netflix ha annunciato l’arrivo di Mercoledì, la serie TV basata sui personaggi de La Famiglia Addams, diretta da Tim Burton

Attraverso un poster pubblicato sui suoi profili social Netflix ha svelato di essersi aggiudicata i diritti per lo show, la cui prima stagione sarà composta da un totale di otto episodi. Questa sarà prodotta dalla MGM / United Artist, con Tim Burton che dirigerà ogni singolo episodio della serie. Al Gough e Miles Millar (i creatori Smallville), serviranno come sceneggiatori e showrunner.

Teddy Biaselli, il direttore delle serie originali di Netflix, ha dichiarato:

“Quando abbiamo ascoltato per la prima volta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Mercoledì, siamo rimasti colpiti come da una freccia di una balestra, proprio nei nostri cuori. Hanno azzeccato il tono, lo spirito e i personaggi, ma ci hanno fornito una visione inedita di questa storia. Abbiamo poi ricevuto la notizia che il regista, visionario, e fan di tutta la famiglia Addams, Tim Burton, voleva fare il suo debutto alla regia in TV con questa serie. Tim ha una certa esperienza nel raccontare storie di emancipazione di personaggi che sono emarginati sociali come Edward mani di forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porterà la sua visione unica in Wednesday e ai suoi inquietanti compagni di classe della Nevermore Academy”.

Ecco il tweet che mostra il poster e chiarisce il punto della scuola che frequenterà Mercoledì:

Tim Burton porterà Mercoledì Addams su Netflix con una storia di formazione in una nuova serie live action!

Burton farà anche il suo debutto alla regia di una serie tv, la serie racconterà una storia di mistero costellata di indagini e soprannaturale e sarà inventrata su Mercoledì come studente della Nevermore Academy.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!