Metal Gear Solid: il Gioco da Tavolo è stato cancellato

metal gear solid gioco tavolo

Annunciato ormai più di due anni fa, Metal Gear Solid: The Board Game, il gioco da tavolo ispirato alla saga di videogiochi di Konami, sarebbe dovuto arrivare nelle nostre librerie entro la fine dell’anno ma, dopo una serie di ritardi e rinvii, IDW ha deciso di abbandonare completamente il progetto e il gioco è stato cancellato.

Dopo il rinvio da “inizio 2019” a “estate 2020” e poi al “2021”, IDW Games sembra avesse deciso di dover apportare ulteriori modifiche al design originale del progetto. Purtroppo, la quantità di tempo necessaria per implementare queste modifiche è cresciuta più del previsto e la “finestra per spedire il gioco in tempo si è chiusa”.

Ma non tutto potrebbe essere perduto.

IDW Games ha cancellato il gioco da tavolo di Metal Gear Solid, ma il suo autore, Emerson Matsuuchi, ha un piano B

Il creatore del titolo, Emerson Matsuuchi, si era offerto di pagare IDW per portare il gioco sugli scaffali dei negozi e, quando l’azienda ha rifiutato l’offerta, ha iniziato un processo di collaborazione con l’editore Nazca Games, per mettere le mani sulla licenza di Metal Gear dalla stessa Konami.

Matsuuchi si è detto “ottimista” sulle possibilità di veder rinascere il gioco da tavolo di Metal Gear sotto l’etichetta di un altro editore, ma l’epilogo della storia sembra essere ancora lontano.

IDW Games aveva già rivelato qualche dettaglio su Metal Gear Solid: The Board Game. Il gioco doveva essere un titolo “completamente cooperativo”, con i giocatori che avrebbero vestito i panni di Solid Snake, Meryl Silverburgh, il Dr. Hal “Otacon” Emmerich e Gray Fox. Ogni personaggio era dotato di abilità uniche che gli permettevano di completare obiettivi in molteplici scenari e ambienti.

Fonte: DB

...e questo?
asmodee uscite novità
Asmodee: ecco le uscite previste per marzo 2021