Arriva LEGO Vidiyo: l’esperienza di video making musicale di LEGO

LEGO VIDIYO

I prodotti LEGO si stanno evolvendo rapidamente e, negli ultimi anni, le novità portate dall’azienda danese sono davvero tante. La parola “interattività” sembra sempre più presente nelle nuove produzioni di LEGO Group e, questa volta, sarà la musica a farla da padrone, con un gioco dedicato ai giovani videomaker. Con LEGO VIDIYO chiunque potrà infatti realizzare video musicali con mosse personalizzate e personaggi molto particolari.

LEGO VIDIYO ci porta nel mondo della musica, per diventare dei provetti videomaker e pubblicare i nostri video sui social

Il Gruppo LEGO e Universal Music Group (UMG) hanno rivelato la prima gamma di prodotti LEGO VIDIYO (che TROVATE QUI). Un’esperienza di gioco innovativa di videomaking musicale mirata ai più piccoli, supportata da una serie di BeatBox, Bandmates, BeatBits e realtà aumentata, progettata per celebrare ed espandere la creatività dei bambini attraverso il gioco e la musica.

L’annuncio arriva in concomitanza con l’ingaggio da parte di UMG della prima versione in carne e ossa di una minifigure LEGO. L.L.A.M.A, questo il nome del personaggio/cantante che debutterà con il suo singolo “Shake” il 19 febbraio, vanta dietro al nome il tre volte vincitore dei Grammy Awards Ne-YO e Carmen DeLeon.

LEGO VIDIYO vede il gioco digitale e fisico unirsi, mentre gli effetti speciali “Beatbits” e le minifigure ispirate alla scena musicale si integrano e prendono vita attraverso la realtà aumentata. Il tutto utilizzando un’App già disponibile per il download.

L’esperienza interattiva partita con i set Hidden Side ora si sposta nell’ambito musicale per dare ai bambini, ma non solo, un divertente strumento per realizzare i loro video.

BeatBoxes, Bandmates e Beatbits

Il primo lancio dei prodotti LEGO VIDIYO consiste nelle BeatBox e nei Bandmates, all’interno dei quali ci sono i Beatbits. I fan scopriranno così 6  BeatBox uniche, contenenti ciascuna una minifigure rappresentante un genere musicale, un palco da scansionare e 16 BeatBits, tra i quali due esclusivi. Le BeatBox hanno una base di costruzione personalizzabile, grazie ad una fantastica selezione di tessere LEGO che possono rispecchiare lo stile del proprietario.

Tra questi primi set VIDIYO, oltre ai BeatBox, ci sono anche 12 Bandmates: una divertente gamma di minifigure contenute in Mistery Box collezionabili e ispirate alla musica. Ciascuna Mistery Box è dotata di un BeatBit speciale e di due BeatBits casuali. I BeatBits sono un sistema creativo di effetti audiovisivi combinabile all’infinito. Sono delle tessere 2×2 stampate come piccole copertine di album e rappresentano effetti musicali, passi di danza e oggetti di scena. Quando vengono scannerizzati dall’App VIDIYO prendono immediatamente vita e ci permettono di creare il nostro video preferito.

Nel corso del primo anno di uscita verranno messi in commercio ben 130 BeatBits, per permettere produzioni di successo sempre nuove e diverse.

I set LEGO VIDIYO in arrivo

I sei Beatbox e i 12 personaggi Bandmates in uscita il 1° marzo sono:

  • 43102 “Candy Pop”, nel Candy Mermaid BeatBox (genere Pop);
  • 43103 “Pirate Punk”, nel Punk Pirate BeatBox (genere Punk);
  • 43104 “Alien DJ”, nella Extra Terrestrial Dance Music BeatBox (genere Elettronica, Techno, Dance);
  • 43105 “Party Llama”, Party Llama BeaBox (genere Tropicon);
  • 43106 “Unicorn DJ”, nell’Unicorn Dj BeatBox (genere K-Pop);
  • 43107 “Robot Break-dancer”, nell’HipHop Robot BeatBox (genere HipHop);
  • 43101: Mistery Box Bandmates: Red Panda Dancer, Cotton Candy Cheerleader, Shark Singer, Bunny Dancer, Discowboy Singer, Genie Dancer, Samurapper, DJ Cheetah, Ice Cream Saxophonist, Alien Keytarist, Banshee Singer e Werewolf Drummer.

Questa nuova serie sarà disponibile sul LEGO Store a QUESTO INDIRIZZO dal 1° marzo, con i BeatBox che costeranno 19,99 euro mentre i Mistery Box 4,99 euro.

LEGO VIDIYO mistery box

In LEGO VIDIYO sono contenute circa 30 canzoni di impareggiabili artisti internazionali sotto etichetta UMG, con l’aggiunta frequente di nuovi brani dopo il lancio. Ogni canzone è stata programmata per funzionare in modo intuitivo con tutti i BeatBits, per garantire che la composizione si colleghi in armonia, compresi gli effetti speciali musicali.

Inoltre, con l’App VIDIYO, su può prendere parte a sfide regolarmente aggiornate, guadagnando punti utili per sbloccare costumi, accessori, coreografie e nuovi palchi. Più di 1400 gli elementi sbloccabili attraverso le sfide ed il tempo di gioco.

Pronti a sfoggiare il vostro lato creativo e musicale? Con LEGO VIDIYO diventare videomaker non è mai stato così semplice!