Boba Fett contro tutti nel nuovo fumetto di Star Wars “War of the Bounty Hunters”

stra wars War of the Bounty Hunters

Cosa è successo a Boba Fett e al suo “trofeo” Han Solo nella carbonite tra gli eventi di Episodio V: L’impero colpisce ancora ed Episodio VI: Il ritorno dello Jedi? Ce lo racconterà il fumetto Marvel War of the Bounty Hunters di cui possiamo godere già di alcune tavole in anteprima.

La miniserie, che porta la firma di Charles Soule con i disegni di Steve McNiven, è il risultato delle idee che Soule sottopose all’attenzione di Marvel riguardanti il franchise fumettistico legato a Star Wars.

A maggio debutterà negli USA War of the Bounty Hunters #1, la miniserie a fumetti che seguirà le rocambolesche vicende di Boba Fett tra Episodio V ed Episodio VI

A partire dal prossimo mese di maggio, con War of the Bounty Hunters #1  (Marvel Alpha)seguiremo il cacciatore di taglie Mandaloriano in quello che non sarà esattamente il tragitto lineare Cloud City a Tatooine, tanto che la miniserie  influenzerà tutta le altre serie Marvel di Star Wars come Cacciatori di taglie, Darth Vader e Doctor Aphra.

A StarWars.com Soule ha descritto la serie come una sorta di crime story che vedrà Boba Fett confrontarsi con la peggiore feccia e malvagità della galassia:

La storia principale con cui avremo a che fare è una crime story incentrata su Boba Fett mentre si scontra con alcuni dei peggiori sicari e criminali della galassia. È Jabba the Hutt. È Black Sun. È Darth Vader. E un mucchio di altre gang e individui che penso saranno davvero interessanti per i fan. Fondamentalmente è Boba Fett, da solo, contro tutte queste persone.

Ma perché tutto questo? Cosa è accaduto? La risposta ce la dà sempre Soule:

Boba Fett ha Solo con sé alla fine di de L’impero colpisce ancora, ma all’inizio di War of the Bounty Hunters, no. E il cacciatore di taglie mandaloriano farà tutto il possibile per riaverlo indietro, qualunque cosa accada. Non importa chi troverà sulla sua strada.

War of the Bounty Hunters è una storia su Boba Fett intento a fare ciò che è suo solito, ma si trasforma in qualcosa di molto più grande, ed è quello che fanno i migliori crossover a fumetti e le grandi storie. Raccontano una grande storia ma sono anche l’inizio di qualcosa di più ampio e aprono molti nuovi scenari. Ed è quello che farà questa storia.

Sebbene il soggetto sia firmato da Soule, lo scrittore ci tiene a precisare che la miniserie è comunque il frutto della collaborazione con altri autori Star Wars di Marvel, inclusi gli scrittori Greg Pak (Darth Vader), Alyssa Wong (Doctor Aphra) e Ethan Sacks (Cacciatori di taglie):

I miei co-autori di questa storia e tutti i grandi artisti con cui stiamo lavorando rappresentano una squadra fantastica. Tutto ciò potrebbe essere nato dalla mia fantasia fino a un certo punto, ma tutti insime aggiungiamo cose davvero interessanti. Ognuno racconterà la propria storia all’interno di questa trama onnicomprensiva di Boba Fett che cerca di ottenere ciò che è suo.

War of the Bounty Hunters #1, il primo di cinque albi, debutterà nelle fumetterie a stelle strisce il 5 maggio 2021.