I Giganti: Rakuten TV racconta il Sumo, lo sport nazionale giapponese, come mai fatto prima

Konishiki Yasokichi i giganti sumo rakuten TV

Rakuten TV, una delle principali piattaforme VOD in Europa, ha annunciato oggi l’arrivo della sua nuova docuserie, I Giganti, un’esplorazione senza precedenti delle uniche e intriganti vite di alcuni tra I più grandi lottatori di Sumo della storia.

Gli episodi saranno disponibili esclusivamente e gratuitamente sulla piattaforma Rakuten TV in tutta Europa a partire dall’estate del 2021.

Rakuten TV presenta I Giganti, uno sguardo senza precedenti sullo sport nazionale del Giappone, il Sumo

Per la prima volta, una docuserie rivelerà al pubblico le vite dei più iconici lottatori di Sumo, presentando le storie dei lottatori non giapponesi che sono diventati i primi Foreign Champions & Grand Champions di Sumo, aprendo poi la strada a molti altri atleti che hanno cominciato poi a recarsi in Giappone per inseguire una carriera come lottatori professionisti.

Le telecamere hanno seguito per alcune settimane, tra Hawaii e Giappone, la vita di questi atleti unici, con uno sguardo unico e personale e permettendo al pubblico di capire meglio anche i lottatori di oggi, e le sfide che questi devono affrontare nel prendere parte a questo spettacolo tradizionale e affascinante.

La serie si focalizza sui lottatori Hawaiani che hanno cambiato la storia del Sumo, come Konishiki Yasokichi, uno dei più pesanti lottatori di Sumo della storia e il primo lottatore non giapponese a raggiungere la categoria Ozeki e Musashimaru Koyo, secondo lottatore straniero a raggiungere il rango di Yokozuna, vincitore di 12 campionati di massimo livello. Entrambi i campioni saranno alcuni tra gli eccezionali protagonisti che introdurranno gli spettatori all’interno di questa disciplina unica.

Attraverso filmati mai visti prima, testimonianze provenienti dagli stessi lottatori e dai loro parenti e amici, questa serie documentario offre uno sguardo davvero unico al mondo del Sumo. Dai sacrifici alla devozione, fattori indispensabili nel dedicare una vita intera a uno stile di vita rigoroso e isolato con delle indicazioni di alimentazione estreme, fino anche alla vita successiva al ritiro. Ad esempio, Konishiki Yasokichi, che è ancora una delle celebrities più famose in Giappone  e che adesso è conosciuto anche per il suo talento nella musica Rap e per la sua abilità nel suonare l’ukulele, così come per le sue apparizioni nei film di Hollywood; o anche Musashimar, che ha condiviso lo schermo anche con Brad Pitt.

...e questo?
hogwarts express kit maglia
Harry Potter: ecco il kit per creare l’Hogwarts Express a maglia