Demon Slayer 2: cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione?

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

L’annuncio di ieri che ha ufficialmente rivelato l’arrivo di Demon Slayer 2 nel corso del 2021 ha stuzzicato non poco l’hype di tutti gli appassionati dell’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotoge.

Il successo di Demon Slayer: Infinity Train (Demon Slayer – The Movie: Mugen Train) al botteghino in Giappone, nonostante il film non sia ancora arrivato in Italia, sembra aver preparato alla perfezione l’accoglienza per quello che è un arco narrativo importantissimo del manga, se non addirittura il migliore.

Scopriamo, senza il pericolo di spoiler, cosa dobbiamo attenderci da Demon Slayer 2, la seconda stagione dell’anime

Ma cosa dobbiamo attenderci da questa seconda stagione di Kimetsu no Yaiba? Perché questa stagione è così importante?

Senza entrare nei dettagli e senza fare spoiler, possiamo dire tranquillamente che l’arco narrativo del “Quartiere a luci rosse”, che nel manga copre i capitoli dal 77 al 99, rappresenta un vero spartiacque per tuta la storia di Demon Slayer. Idealmente, anche a livello di significato, il manga (e dunque anche l’anime) può essere diviso tra il prima e il dopo questo arco narrativo.

Fino alla conclusione di Mugen Train, lungometraggio che sembra essere stato apposta realizzato per “concludere” la prima parte dell’intera storia, abbiamo vissuto l’anima più iconicamente battle shonen dell’opera, con un susseguirsi di combattimenti quasi episodici, anche se non sono mancati momenti tragici e molto tristi.

Tengenh Uzui demon slayer 2

L’arco del Quartiere a luci rosse, invece, regala all’opera un respiro molto più ampio, imprimendole anche quello slancio e quella interazione profonda con i personaggi che poi porterà, pian piano, verso il climax finale. In questa fase i combattimenti assumono un aspetto più corale e traguardano un orizzonte più lontano, con i protagonisti che cominciano anche un percorso di crescita personale e di cambiamenti.

In questa fase conosceremo una delle Lune Crescenti, troveremo il Pilastro del Suono Tengen Uzui, Tanjiro e Nezuko prenderanno coscienza di nuovi poteri e Inosuke e Zenitsu ci regaleranno momenti indimenticabili.

nezuko demon slayer the movie mugen train

Essendo l’arco narrativo più lungo di tutto il manga è molto propbabile che sarà adattato con un numero di episodi pari o poco inferiore a quello della prima stagione, cosa che ci regalerà puntate davvero imperdibili ed emozionanti, soprattutto perché avremo a che fare con una storia molto particolare che vedrà Uzui lavorare insieme a Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke per ritrovare le sue tre mogli.

Insomma, sicuramente Demon Slayer 2 sarà davvero emozionate e, per prepararci al meglio, possiamo godersi il suo primo teaser trailer.

Condividi questo articolo