Dopo il licenziamento di Gina Carano, Hasbro cancella gli ordini delle figure di Cara Dune

Cara Dune Hasbro Figure

A quanto pare il caso Gina Carano avrà ripercussioni non solo sulla serie live action The Mandalorian, ma anche sul merchandising legato al brand di Star Wars, con Hasbro, il produttore principale della linea di giocattoli di Star Wars, che ha annullato gli ordini per l’action figure in arrivo di Cara Dune.

La notizia arriva attraverso il sevizio clienti di Big Bad Toy Store, un noto rivenditore di giocattoli che ha inviato un’e-mail ai suoi clienti per informarli che la figure di Cara Dune della Hasbro non sarà più distribuita, e quindi gli ordini saranno annullati.

Hasbro cancella la produzione della figure di Cara Dune di The Mandalorian, facendo seguito al licenziamento di Gina Carano dal franchise di Star Wars

La decisione arriva ovviamente dopo il licenziamento di Gina Carano da parte della Lucasfilm, a seguito dei commenti controversi fatti dall’attrice sui social in tema di mascherine, posizioni politiche e, più recentemente, legati all’antisemitismo durante la Seconda Guerra Mondiale.

“Siamo stati informati dalla Hasbro che hanno annullato la produzione di Star Wars: The Black Series 6″ Cara Dune (The Mandalorian), che non evaderà così il nostro ordine. Sfortunatamente, questo significa che dobbiamo annullare i nostri preordini per questo articolo. Ci scusiamo per l’inconveniente e apprezziamo molto la tua comprensione.”

Come sappiamo, il personaggio di Cara Dune avrebbe dovuto rivestire un ruolo importante nel futuro della serie di Star Wars ma, chiaramente, le cose non prenderanno più questa direzione.

La scelta di bloccare la produzione della figure potrebbe indicare la fine per il personaggio nell’universo di Star Wars? Pensate ci sarà un recasting? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB