Corso online di sceneggiatura per il fumetto

fumetti gratis

Partirà il prossimo 1 marzo un corso online di sceneggiatura per il fumetto a cura di Luca Blengino, sceneggiatore, autore di fumetti (Image Comics, Star Comcis), editor per Edizioni Inkiostro e docente della Scuola Internazionale di Comics.

Il mese prossimo partirà un corso online di sceneggiatura per il fumetto tenuto da Luca Blengino, autore di fumetti e docente della Scuola Internazionale di Comics

Si tratta di una ghiotta occasione per tutti coloro che amano scrivere e hanno un debole per il fumetto e vorrebbero saperne di più su come funzionano, come si scrivono e come si presentano a un editore.

A chi è rivolto il corso

Ai giovani aspiranti alle prime armi, ai lettori curiosi o interessati a saltare la barricata e provare a raccontare le proprie storie a fumetti, agli autori (o aspiranti tali) che bazzicano altri media e sono curiosi di avere qualche rudimento sul linguaggio – fumetto.

A chi NON è rivolto

A chi può già contare su un’infarinatura di base su questo media.

Se sai già come si formatta un soggetto da proporre a un editore; se conosci a memoria come funziona una struttura in tre atti; se già percepisci il tuo proprio modo di creare ritmo e grafica attraverso la scrittura, allora stai alla larga da queste lezioni! Sul serio.

La verità è che ti annoieresti come un laureando in seconda media. Fuggi! Magari più avanti prepareremo un corso più approfondito, specifico e targettizzato che farà proprio al caso tuo, ma… non è questo corso.

Programma completo e maggiori informazioni sul corso sono disponibili a questo indirizzo.