Attack on Titan: il governo delle Filippine “usa” il Gigante Carro per pubblicizzare le sue opere pubbliche

Mentre in Malesia alcune pubblicazioni del manga Attack on Titan subiscono censure alquanto bizzarre, sull’altra sponda del Mar Cinese Meridionale il governo delle Filippine fa leva sulla popolarità de L’Attacco dei Giganti “usando” il Gigante Carro per pubblicizzare alcune opere pubbliche.

Il Governo delle Filippine mostra con orgoglio la talpa meccanica che scaverà i tunnel della metropolitana di Manila confrontandola con il Gigante Carro de L’Attacco dei Giganti

In un post apparso sulla pagina Facebook del Ministero dei Trasporti Filippino, il più basso dei 9 giganti mutaforma è stato utilizzato come metro di paragone per mostrare l’imponenza della nuova “talpa” meccanica che sarà utilizzata per scavare i tunnel per la metropolitana di Manila.

Nel post, che trovate qui sotto, la Tunnel Boring Machine (TBM), con i suoi 6,99 metri di altezza, viene rapportata al titano quadrupede e anche ad alcuni membri dell’Armata Ricognitiva, personaggi chiave dell’opera di Hajime Isayama. Il governo asiatico, oltre a dimostare di essere in pari con la quarta stagione dell’anime, sembra voler rendere più facile ai propri concittadini rendersi conto delle dimensioni di questa meraviglia tecnologica lunga 95 metri e pesante 700 tonnellate, macchina che scaverà milioni di metri cubi di terreno sotto la superficie della capitale.

Quanto è grande, alta e pesante la Tunnel Boring Machine (TBM) in arrivo nelle Filippine?

Rispetto al Gigante Carro che ha un’altezza di soli 4 metri, la TBM è molto più grande: 6,99 metri di altezza, lunghezza di 95 metri e peso di 700 tonnellate.

Quindi, mentre il Gigante Carro sta guarendo dopo aver subito gravi ferite surante il combattimento con Eren, e mentre aspettiamo il prossimo episodio dell’anime Attack on Titans, vi presentiamo la trivella TBM!

Nel manga e nell’anime de l’Attacco dei Giganti il Gigante Carro (o Gigante trasportatore) non ha una posizione eretta e cammina a quattro zampe. È un gigante molto veloce e la cui trasformazione può durare per lungo tempo, anche dei mesi.

La sua particolare andatura quadrupede gli permette di essere utilizzato come un carro armato vivente, dato che l’esercito di Marley l’ha munito di cannoni che possono essere montati sulla sua schiena su una speciale piattaforma/bunker. A differenza degli altri giganti ha capacità rigenerative molto scarse ed è assai vulnerabile. Attualmente il potere del Gigante Carro è posseduto da Pieck Finger, soldatessa che spesso continua a camminare a quattro zampe anche quando riprende la sua forma umana.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments