Kingdom Hearts: a marzo tutta la saga arriva su PC in esclusiva sull’Epic Games Store

Kingdom Hearts 3

Dopo anni, finalmente, la versione PC dell’acclamata saga Square Enix di Kingdom Hearts vedrà la luce. La notizia è arrivata oggi attraverso l’evento Epic Games Store Spring Showcase, che ha annunciato l’arrivo di tutti i capitoli del gioco usciti finora solo su console.

Tutta la saga di Kingdom Hearts arriva su PC e sarà disponibile in esclusiva sull’Epic Games Store da marzo

A sorpresa, durante l’evento di Epic Games che mostra gli arrivi primaverili sul loro store, è stato annunciato il lancio della versione PC di Kingdom Hearts. Tutta la saga arriverà presto, più precisamente a marzo, e metterà a disposizione tutti i titoli usciti finora, la cui lista include:

Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 remix

Questa raccolta contiene il primo titolo Kingdom Hearts Final Mix, rimasterizzato in HD con colonna sono restaurata e controlli migliorati assieme a Re: Chain of Memories e 358/2 Days. All’interno anche il secondo capitolo con le sue espansioni: Kingdom Hearts II Final Mix, Birth by Sleep e Re: Coded.

Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue

Per i fan della serie arriva questa raccolta che racchiude le storie di alcuni dei personaggi più famosi della serie come Sora, Riku e Aqua. Nel pacchetto sono presenti Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep e Kingdom Hearts X Back Cover.

Kingdom Hearts III con il suo DLC Re:Mind

La Saga dei Cercatori dell’Oscurità raggiunge il suo apice con Kingdom Hearts III. I guardiani della luce si riuniscono per la battaglia finale contro le forze dell’Oscurità. Assieme al terzo capitolo ci sarà il DLC Re: Mind, con tanti contenuti aggiuntivi e una storia tutta nuova.

Kingdom Hearts: Melody of Memory

Il gioco più recente di Kingdom Hearts è un viaggio nella memoria, che celebra uno degli aspetti più sorprendenti della serie: la musica.

In questo mix di azione ritmica, tra luoghi familiari e vecchi nemici, le tracce iconiche di Yoko Shinomura ci accompagneranno in un’avventura epica. Un riepilogo avvincente delle avventure svolte fino ad ora e un accenno alle nuove che dovranno arrivare.

Tutti questi titoli arriveranno sullo store il 30 marzo e saranno venduti singolarmente al prezzo di 59,99 dollari l’uno. Un prezzo non proprio basso, considerato che molti titoli sono stati regolarmente scontati sulle altre piattaforme. Tutti i capitoli del gioco Square Enix saranno un’esclusiva Epic Games Store e non si sa se in futuro potranno arrivare anche su altre piattaforme.

Ichiro Hazama, il produttore della serie, ha dichiarato:

È veramente un enorme piacere portare così tante avventure di Kingdom Hearts ai giocatori su PC di tutto il mondo. La nostra collaborazione con Epic Games risale ai tempi dello sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e il supporto continuo che abbiamo ricevuto dal team di Epic Games nel corso di questi anni ci ha aiutato a rendere tutto ciò realtà. Mi emoziona il fatto che così tanti nuovi giocatori possano scoprire e godersi l’azione, la magia e l’amicizia giocando a Kingdom Hearts su PC.

La notizia dell’arrivo di Kingdom Hearts su PC farà sicuramente la gioia di molti fan, sia tra coloro che non hanno mai provato il titolo su console che tra chi vorrà rigiocare tutta la saga utilizzando la versione per Windows.