I set LEGO degli anime dello Studio Ghibli potrebbero diventare realtà

set lego ideas studio ghibli

I set LEGO dello Studio Ghibli potrebbero diventare realtà. Le storie raccontate da questo colosso giapponese sono ormai diventate iconiche nel mondo degli anime. Quindi perché non realizzare anche dei set LEGO dedicati?

Come sarebbero i set LEGO dei film più amati dello Studio Ghibli? Ecco le proposte LEGO Ideas di un fan dei film d’animazione

Finora nessun anime ha mai avuto un set LEGO dedicato, eppure quelli dello Studio Ghibli sarebbero perfetti. Immaginatevi Totoro o Chihiro nella città incantata realizzati attraverso i famosi mattoncini LEGO. Avrebbero di certo un successo pazzesco.

Data la mancanza di set LEGO ufficiali, molti fan hanno realizzato la loro versione dei loro anime preferiti. A partire da Dragon Ball, Naruto, fino a My Hero Academia, quindi perché non realizzare anche delle proposte dedicate allo Studio Ghibli?

È stato proprio un fan su Reddit, chiamato Yop1172, a lanciare le sue costruzioni LEGO Ideas dedicate a La Città Incantata, Il mio vicino Totoro e Il castello errante di Howl. Ovviamente, come per tutte le proposte “mattoncinose” sottoposte tramite il sito LEGO Ideas, è possibile votare a supporto delle creazioni di Yop1172 raggiungendo questa pagina.

Support this project on LEGO Ideas to make it real :3 from r/ghibli

Attualmente lo Studio Ghibli ha in programma di rendere “tangibili” le sue oprere più celebri, tanto da essere impegnato nella costruzione di un parco divertimenti a tema che aprirà il prossimo anno. Ci saranno diverse ambientazioni riprese dai loro film più famosi e con esse anche i personaggi che hanno fatto la storia del mondo degli anime.

Inoltre, lo studio d’animazione fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata ha recentemente pubblicato il loro primo film in 3D chiamato Erwig e la strega. Con questo film inizia lo slancio dello studio d’animazione verso un nuovo stile fatto di contenuti realizzati al computer.

Date tutte queste novità, si può affermare che il futuro dello Studio Ghibli sia roseo, quindi non mi sorprenderebbe vedere prossimamente anche il set LEGO dei nostri anime preferiti.

Quale set LEGO dello Studio Ghibli tra queste proposte vi piace di più? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti