banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Cluedo: in arrivo una serie animata da Hasbro e Fox sul celebre gioco da tavolo

cluedo

Dopo l’annunciato film con Ryan Reynolds, remake di Signori il Delitto è Servito, un nuovo adattamento per la televisione di Cluedo, il celebre gioco da tavolo anni ’40, si farà presto strada negli uffici della divisione eOne di Hasbro, la quale realizzerà una serie animata tratta dal gioco insieme alla Fox e a Bento Box Entertainment.

Cluedo, il gioco da tavolo del 1948, diventerà una serie animata realizzata dalla Fox in collaborazione con la eOne di Hasbro

Ideato durante la Seconda Guerra Mondiale da Anthony E. Pratt, per passare il tempo nei rifugi durante i raid aerei che colpivano l’isola inglese, Cluedo tornerà presto in televisione grazie al nuovo progetto sviluppato dallo studio dietro alla nuova serie di Dungeons & Dragons.

Michael Thorn, il presidente della divisione entertainment della Fox, ha dichiarato durante l’annuncio:

“Il Colonnello Mustard… nella biblioteca… con il tubo di piombo. Solo ascoltando questa frase bizzarra capisci subito di cosa si sta parlando, senza lasciare ‘misteri’ sul perché CLuedo sia uno dei giochi da tavolo più amati di tutti i tempi. Non potremmo essere più entusiasti di poter sviluppare quindi una serie animata insieme a eOne e Bento Box”

Sfortunatamente, le informazioni sulla serie si fermano qui, con Hasbro che non ha voluto fornire ulteriori dettagli sul progetto; anche se un’idea di cosa parlerà già ce l’abbiamo.

Nel caso foste rimasti bloccati in un bunker antiaereo negli ultimi 80 anni, in Cluedo i giocatori devono selezionare gli indizi per determinare quale degli ospiti a una cena in una villa – il professor Plum, il colonnello Mustard, la signorina Scarlett, la signora Peacock, il signor Green e la dottoressa Orchid – hanno ucciso il loro ospite, Mr. Boddy. Il gioco è stato esportato in più di 30 paesi e ha 324 diverse potenziali trame che i giocatori possono risolvere.

Chi sarà questa volta ad aver ucciso Mr Boddy (anche conosciuto con il nome di Black, in Italia)?

Fonte: Variety

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2